Un mister Velazquez orgoglioso della prestazione dei suoi ragazzi contro una Juve troppo forte quello che è arrivato in conferenza stampa:

"Penso che abbiamo fatto una buona prestazione. Oggi arrivava al Friuli una squadra troppo forte, con una rosa ampissima e piena di tanti campioni, una squadra con fame e che può vincere la Champions. Ci è mancata un po' di calma, soprattutto nella gestione del pallone. Lì siamo mancati, perché l'avevamo impostata per giocare con due trequartisti e far girare il pallone. E' stata comunque una partita giocata con energia. Siamo una squadra giovane che deve ancora imparare molte cose per poter ambire a giocare questi livelli e ad impensierire una squadra con la Juve. Mi è piaciuta la reazione della squadra, sempre con la mentalità che tutto è possibile. Partite come quelle di oggi per noi sono importanti per crescere. Quando perdi con la Juve, provandoci, non ti dispiace. Ora continuiamo a lavorare, a imparare. Io sono soddisfatto comunque per quanto fatto.

Preoccupato per la serie di sconfitte e per un calendario complicato?

"In alcune cose si impara più veloce, in altre no. Il calendario ci chiede di imparare in fretta. La continuità e la concentrazione, su quello dobbiamo lavorare. Il calendario è così, non dobbiamo pensare a chi affronteremo, se sono grandi squadre, dobbiamo giocare pensando solo a noi stessi e a cosa sappiamo fare, con tranquillità. Si può fare punti anche con il Napoli o con il Milan. Il nostro obiettivo è la salvezza, vogliamo che questa squadra migliori e cresca".

Non avete mollato fino alla fine e i tifosi lo hanno apprezzato.

"Ringrazio a tutti i tifosi per l'aiuto durante la partita. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. So che tutti vogliamo vincere, ma per certe situazioni ancora non siamo pronti. In futuro lo saremo, quello che è importante è che l'ambiente sia molto positivo".

Vi è mancata la grinta oggi?

"Non sono d'accordo che oggi sia mancata aggressività, siamo una squadra che vuole sempre giocare con intensità. Oggi c'è stata, ho visto grinta ed energia. Ci manca più che altro l'esperienza, l'avere anche maggiore malizia. Contro la Juve era difficile, avevano in campo giocatori che sono tra i più forti del mondo. Dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 ottobre 2018 alle 20:31
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print