Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

Le interviste post partita

Cioffi in conferenza: “Ho grande fame, la squadra mi segue in tutto”

UDINE, ITALY - DECEMBER 11: Gabriele Cioffi, Head Coach of Udinese Calcio looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and AC Milan at Dacia Arena on December 11, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Partitella in famiglia questa sera per l'Udinese

Stefano Pontoni

A parlare in conferenza stampa è stato il tecnico bianconero Gabriele Cioffi: "Il mio approccio è quello di non pensare troppo lontano. Fino ad oggi l'obiettivo era la Salernitana, ora penso soltanto a riabbracciare la mia famiglia domani. Per esperienza non sono abituato a guardare troppo lontano, sarebbe ridicolo nella mia posizione. Questi quindici giorni sono stati per me molto importanti. Ho grande fame, sono state due settimane di trincea e sarà lo stesso quando ripartiremo dopo la sosta".

Avresti voluto giocare contro la Salernitana?

"Il calcio è futuro, per questo quello che è, o che sarebbe potuto essere, non conta nulla. Noi avremmo voluto giocare. Il nostro deve essere un atteggiamento che non è solo di un momento".

Quando rientra Pereyra?

"A livello medico dovrebbe restare fuori tre mesi, poi dipenderà da lui. E' uno leggero di costituzione, penso che non faccia fatica a ritrovare la forma. Quando rientrerà troverà dei giocatori che vogliono tenersi stretta la maglia. Lui per noi è un giocatore davvero importante, spero possa tronare al più presto per conquistarsi il posto".

Anche le seconde linee hanno dimostrato hanno dimostrato tanta fame.

"Penso che questo sia un punto di partenza per una squadre che ha obiettiv. Se non hai un gruppo competitivo per forza tendi ad adagiarti. Crotone e Cagliari sulla carta potevano essere delle partite facili, potevamo però anche fare figuracce. La risposta della squadra è stata eccezionale, ho trovato un gruppo straordinario, che mi segue in tutto. Da lì ripartiremo".

Da oggi sei un allenatore che inizia un ciclo?

"E' una strada a senso unico, non si può più tornare indietro".

tutte le notizie di