Si avvicina Natale, la corsa ai regali si fa sempre più frenetica, scarpe, cd, libri, telefonini, profumi e collanine sono di solito i regali più ricercati, ma anche solo il fatto di poter stare assieme per qualche giorno durante le feste e condividere qualche momento di tranquillità e riposo, per qualcuno è un regalo particolarmente sentito.
E il tifoso dell'Udinese quale regalo potrebbe desiderare per la sua squadra del cuore?
Da sempre l'interesse dei tifosi viene catturato dal nome di qualche attaccante ed ora che le voci di un possibile ritorno in Turchia del bosniaco Baijc, giocatore pagato 4 milioni di euro, e il concomitante accostamento all'Udinese di Ciciretti prima e Lapadula dopo, ha stimolato la fantasia dei supporters bianconeri.
Amato Ciciretti del Benevento è entrato contro l'Udinese al 74' del secondo tempo e si è contraddistinto per un ottimo controllo di palla ed un'apertura di prima di esterno sinistro dalla parte opposta del campo, dando subito la sensazione di essere un giocatore molto interessante, dal piede sensibile e dal tocco di palla delicato. Inoltre cuore e grinta non gli mancano, come i tatuaggi su quasi tutto il corpo. Il problema? La concorrenza. Sampdoria, Inter, Milan, Atalanta ed infine il  Napoli, che sarebbe disposto a prenderlo addirittura già a gennaio.

Ma questo ragazzo è sicuramente un profilo da Udinese.
Gianluca Lapadula è il classico attaccante d'area. Al momento è stato messo in disparte dal nuovo tecnico del Genoa Ballardini ma la conoscenza con Oddo che lo ha avuto a Pescara nell'anno della promozione dalla A alla B dove fu protagonista segnando 27 gol, potrebbe essere la scintilla per far partire l'operazione. Dopo le delusioni con Milan e Genoa, potrebbe ritrovare la via del gol proprio a Udine con la cura Oddo.
Sappiamo che non è nella tradizione dell'Udinese fare acquisti particolarmente sorprendenti nel mercato invernale, ma se ci dovesse essere l'opportunità, speriamo l'Udinese sappia coglierla, senza dover dirottare sul solito rattoppo invernale.
Quindi chi ti piacerebbe trovare sotto l'albero? Lapadula, Ciciretti o il solito pacco?

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 dicembre 2017 alle 22:02
Autore: Paolo Minotti
vedi letture
Print