Caro Nicola, avrei voluto tanto che le cose andassero diversamente, tutti eravamo convinti che con questa squadra avresti potuto fare cose pregevoli e i primi a restarci male per come è andata siamo stati noi e per noi intendo tutti.

Caro Nicola, avrei voluto tanto che riuscissi in un'altra impresa, da ibrido tra Friuli e Calabria ho gioito tantissimo quando sei riuscito a portare a casa una salvezza con un Crotone che tutti davano per spacciato da mesi, facendo scoppiare di gioia una città intera e ripetendoti con un viaggio in bicicletta incredibile.

Caro Nicola, avrei voluto tanto che fossi tu la guida per la rinascita di una città che da troppo tempo soffre per i risultati della propria squadra del cuore e fa male vedere il pessimismo imperante dopo anni di stenti sportivi.

Caro Nicola avrei voluto tanto che l'energia che sai comunicare l'avessero avuta anche i giocatori, perchè il tuo sguardo vale più di mille parole e quando sei arrivato qua convinto di poter far bene e fissandoci negli occhi ad uno ad uno si sentiva il fuoco che volevi portare, ma purtroppo qualcosa non è andato.

Caro Nicola avrei voluto tanto vederti fare un secondo giro in bicicletta, stavolta tra i percorsi friulani, festeggiando un altro traguardo, ma stavolta con i nostri colori, perchè sei persona vera e lo si può percepire solo stringendoti la mano.

Caro Nicola avrei voluto tanto che i tifosi ti avessero apprezzato e non disprezzato purtroppo per alcune scelte criticabili, io per primo alcune cose sinceramente non sono riuscito a capirle.

Purtroppo però le cose non vanno sempre come si vorrebbe, sono sicuro che farai un'ottima carriera e che l'esperienza di Udine ti servirà molto per crescere perchè alcuni errori ci sono stati e credo che tu per primo te ne sia accorto, d'altronde siamo umani, tutti possono sbagliare. Sappiamo che il primo a rimanerci male sei stato tu, il post sui social è eloquente e il dispiacere della società è parso a me, comune mortale, sincero.

Sono sicuro che entrambi raggiungeremo l'obiettivo, tu diventare un grande allenatore e noi salvarci nonostante mille difficoltà. Nel frattempo ciao Nicola, è stato un piacere conoscerti da vicino... e buona fortuna a tutti noi, nuovo allenatore in primis, ne avremo bisogno.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 marzo 2019 alle 09:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print