L'Udinese frana a Cagliari sotto i colpi di Ibarbo, Vecino e Ibraimi. Queste le pagelle dei bianconeri: 

SCUFFET 6: Può fare ben poco su tutti e tre i gol che subisce. Per il resto altra buona partita, fatta di grande personalità e attenzione.

HEURTAUX 6: Torna dopo la squalifica e il suo spessore si fa sentire. E’ in assoluto il migliore della retroguardia bianconera. In particolare nella ripresa compie un paio di interventi che tengono in partita la squadra.

DANILO 5.5: Non corre particolari pericoli in difesa e si limita a svolgere il compitino. Prova più volte a farsi vedere in avanti sulle palle inattiva ma senza successo. Sul terzo gol si lascia saltare facilmente da Ibraimi, ma la squadra era completamente sbilanciata in avanti.

NALDO 5: Guidolin gli da fiducia dopo il disastro con l’Atalanta e lui lo ripaga a metà: sul grande numero di Ibarbo ha delle notevoli responsabilità facendosi sorprendere troppo facilmente. Migliora con il passare dei minuti, ma non trasmette sicurezza (dal 30’st MAICOSUEL 5: Non fa nulla per cambiare marcia alla squadra)

BASTA 5: Partita equilibrata dove difende bene e si limita a pochi sprazzi offensivi. Non soffre molto le iniziative degli avversari. Sicuramente poteva provare qualcosa di più in avanti. Errore imperdonabile sul raddoppio del Cagliari lasciandosi sfuggire Vecino che indisturbato mette fine alla gara.

YEBDA 5.5: Non una buona prova dell’ex Napoli. Troppo lento e legnoso, non riesce a costruire gioco come dovrebbe. Nella ripresa cresce e prova ad arrivare alla conclusione ma viene sempre ribattuto.

PINZI 5.5: Riesce a contenere bene il centrocampo sardo. Prova ad innescare più volte gli attaccanti, ma è troppo impreciso.

PEREYRA 6.5: E’ il valore aggiunto dell’Udinese. Tra i suoi piedi passano tutti i palloni più pericolosi. Crea superiorità numerica e da velocità alla manovra. E’ il giocatore più in condizione a disposizione di Guidolin.

GABRIEL SILVA 5: Completamente fuori condizione. Spreca una grande quantità di palloni e non incide mai sul match. Periodo ombroso per l’esterno brasiliano (dal 16’st WIDMER 5.5: Buoni affondi sulla destra, ma al momento dell’ultimo passaggio sbaglia spesso).

BRUNO FERNANDES 6: Buona prova del portoghese che è uno dei pochi a provare a cambiare passo e a creare pericoli. Purtroppo non è molto assistito dai suoi compagni  (NICO LOPEZ 5.5: Entra bene in partita, ha la buona occasione di arrivare al pareggio ma non tira e serve Di Natale al centro che non arriva ad impattare con il pallone. Da velocità all’attacco bianconero ma non riesce ad incidere come dovrebbe)

DI NATALE 5.5: Nel primo tempo spreca una grandissima occasione mandando alto da buonissima posizione. Coglie una traversa e prova a creare altri pericoli. Nella ripresa non gli arrivano palloni giocabili e sparisce dal campo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 marzo 2014 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print