"La famiglia Pozzo è in trattative avanzate per vendere una quota significativa dell’Udinese a un investitore statunitense. L’accordo dovrebbe includere anche una quota di minoranza, probabilmente intorno al 10%, del Watford" è questa la bomba sganciata dal portata inglese "The Athletic”. 

A provare ad acquistare l'Udinese sarebbe il fondo newyorkese, specializzato in investimenti nel campo di media e dello sport, 890 Fifth Avenue Partners, affiancato da Group Nine Acquisition Corp attraverso una cosidetta Special purpose acquisition company.

A guidare la trattativa, stando a quanto rimbalza dall'Inghilterra, sarebbe Patricio Teubale, esperto di media e sport oltre che fondatore della Cucu Sports, agenzia che affianca gli atleti nell'influence marketing. Dal 2012 al 2014, inoltre, ha ricoperto la carica di CEO nel Palermo di Zamparini. 

I contatti tra le parti sarebbero assidui e al momento si starebbe discutendo di cifre: l'Udinese viene valutata attorno ai 200 milioni di euro, 168 invece il Watford, salvo che il club non torni la prossima stagione in Premier League. 

Cosa accadrà? Non è la prima volta che i Pozzo ricevono delle proposte concrete da fondi esteri. In passato ci fu anche il gruppo Red Bull ad avvicinarsi al club bianconero senza però portare a termine la trattativa. Sicuramente l'ingresso di un partner, che possa sostenere l'attuale proprietà e aumentare la competitività e la solidità del club in un momento storico comunque assai delicato per il calcio in generale, è stato preso da tempo in considerazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 10:49
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print