L'Udinese torna a vincere dopo quattro sconfitte consecutive e lo fa grazie le reti di Di Natale e Nico Lopez sempre più decisivo. Esordio per il friulano Scuffet che ha sopresa sostituisce Brkic. Questo e tanto altro è stato Bologna-Udinese che riviviamo Da Zero a Dieci:

Zero come i gol subiti ieri dall'Udinese e da Scuffet all'esordio. Non accadeva dalla partita contro la Fiorentina nove giornate fa che l'Udinese non chiudesse una gara con la casella vuota dei gol subiti. Decisiva la concentrazione della squadra e il giovane Scuffet.

Uno come la prima e unica vittoria di questo 2014 iniziato molto male. I tre punti arrivano dopo quattro pesanti sconfitte, ma arrivano al momento giusto in uno scontro diretto che era da vincere e che è stato vinto.

Due come le reti decisive di ieri. Il primo un rigore di Di Natale che sembra essersi sbloccato. Il secondo ancora firmato Nico Lopez, decisivo nell'ulitma vittoria dello scorso anno, nel passaggio alla semifinale di Coppa Italia e nella vittoria di ieri.

Tre i punti conquistati ieri e i primi del nuovo anno. Punti pesanti che sbloccano la squadra e muovono la classifica dove l'Udinese era ferma dall'ultima gara dello scorso anno.

Quattro i ko consecutivi prima della vittoria del Dall'Ara. Una striscia negativa pesante e la più lunga della stagione. Bologna l'ha spezzata e ha riportato il sorriso in tutto il Friuli.

Cinque a Allan che mette sempre l'anima in campo, ma ieri è stata l'unica nota stonata. Ammonizione dopo 4'minuti, rischia di lasciare la squadra in dieci in un match più importante che delicato che mai. Guidolin è costretto a sostituirlo.

Sei gare fa l'ultima vittoria dell'Udinese in campionato. Era l'ultima del 2013 e a Livorno i bianconeri conquistarono i tre putni vincendo 1-2 contro gli amaranto.

Sette a Nico Lopez che entra e sposta gli equilibiri della gara. Grande tecnica, sfiora il primo gol andando via in velocità e non servendo Di Natale in posizione migliore. La seconda chance non se la lascia sfuggire e servito da Maicosuel insacca per lo 0-2 che consegna i tre punti alla squadra.

Otto a Guidolin che indovina tutti i cambi e ha il coraggio di gettare nella mischia Scuffet. Da tanto ci aspettavamo mosse del genere e ieri Guidolin ci ha accontentato. Nel bene e nel male il mister bianconero è la forza della squadra.

Nove a Pozzo che al termine della gara si commuove al pensiero di aver visto un friulano vero come Simone Scuffet indossare la maglia dell'Udinese. Un attaccamento alla terra friulana che hanno in pochi e con l'augurio che l'Udinese continui a pescare in casa propria talenti friulani da lanciare nel grande calcio.

Dieci a Sucffet che esordisce in Serie A e con la maglia della sua terra e del cuore a 17 anni. Una serata da non dimenticare per il giovane portiere bianconero che siamo sicuri porterà sempre con te. Che sial'inizio di una brillante carriera per Simone e speriamo il più a lungo possibile con l'Udinese. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2014 alle 10:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print