"Sono felice per la squadra e per la città". E' raggiante <b>Valerio Bertotto</b>, vera e propria bandiera in casa Udinese, che ai microfoni di TMW commenta l'impresa della squadra di Guidolin sul campo del Liverpool: "E' stata scritta una nuova pagina di storia. Espugnare un campo come quello del Liverpool e qualcosa che resta impresso nella memoria di tutti. Sono felice, perché ho lottato anch'io per quella maglia in Europa e so la gioia che può dare una vittoria come quella di ieri".

<b>Una vittoria che vale doppio, considerando il momento in casa Udinese</b>
"Ad Udinese ci sono sempre le condizioni ottimali per lavorare, poi come in ogni famiglia ci possono essere degli screzi. C'era stato un piccolo problema tra Guidolin e Di Natale, ma è stato tutto superato. Non è un caso che sia stato proprio Totò il mattatore della sfida con i Reds ad Anfield Road. Quando accadono episodi simili, è importante che vengano gestiti con serietà e professionalità".

<b>Ora c'è la sfida del San Paolo. Prevarrà la stanchezza fisica o l'entusiasmo?</b>
"Una vittoria come quella con il Liverpool ti da una grandissima carica per affrontare gli impegni successivi. Al San Paolo ci sarà un Napoli che in Europa ha fatto riposare i suoi titolari, ma deve fare i conti con una sconfitta pesante che potrebbe lasciare qualche scoria da un punto di vista psicologico. L'Udinese, dal canto, suo potrà accusare un pò di fatica ma da un punto di vista mentale sara molto determinata. Sono convinto che nel calcio siano le motivazioni a fare la differenza. Sarà sicuramente una bella gara".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 ottobre 2012 alle 18:37
Autore: Redazione TU.it
vedi letture
Print