Dopo le gare in programma questo week-end, la Serie A osserverà l'ennesimo turno di sosta per gli impegni della Nazionale: l'occasione migliore, per chi volesse cambiare allenatore, di concedere al subentrante un po' di tempo per lavorare con la squadra. A patto che qualcuno voglia davvero procedere al ribaltone: dichiarazioni alla mano, si direbbe di no.

Difficile però rassicurare Julio Velazquez: l'allenatore dell'Udinese ha salvato la panchina non solo grazie al pareggio contro il Genoa, ma soprattutto per la prestazione sfoggiata dai suoi contro il Milan. In tutta onestà, non la gara di una squadra che gioca contro il proprio allenatore. L'Udinese, però, non vince dal 23 settembre: inevitabile sentire il fiato sul collo.

Specie perché la dirigenza friulana sta vagliando le alternative: Francesco Guidolin e Davide Nicola i nomi più quotati. Domenica c'è l'Empoli: l'ultima squadra a esonerare potrebbe giocare contro la prossima a cambiare tecnico? A parole, non rischia nessuno. Nei fatti, si passa dal risultato, come sempre.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 09 novembre 2018 alle 15:20
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print