In attesa dell'inizio del campionato, continuano le amichevoli del Pordenone contro formazioni regionali. Nella giornata di ieri la formazione di Tesser ha battuto 2-0 il Chions, squadra neo promossa in Serie D allenata da Lenisa. I ramarri hanno vinto 2-0 ma la prestazione da parte dei neroverdi, orfani per l'occasione di Magnaghi e Berrettoni, non è stata esaltante. 

Il Pordenone passa in vantaggio al sedicesimo minuto del primo tempo grazie ad un autogol del difensore del Chions Duca. I neroverdi potrebbero anche raddoppiare subito dopo, prima colpendo un palo con Bassoli e poi costringendo l'estremo difensore avversario Peresson ad un'ottima parata sul nuovo acquisto Germinale. Sul finale del primo tempo si fa vivo anche il Chions con Dimas e Dal Cin che esaltano la reattività di Bindi.

Nel secondo tempo è ancora bravo il portiere ospite Peresson a dire di no prima a Ciurria e poi a De Agostini. Al 62' il Pordenone però trova il raddoppio con una rete di Misuraca, bravo a deviare in porta un traversone di Bombagi. 

Queste le parole a fine partita del tecnico dei ramarri Attilio Tesser, riportate dal Gazzettino di Pordenone:

“Mi è piaciuta solo la prima mezz'ora. Il resto conferma che dobbiamo lavorare ancora parecchio per favorire l’inserimento negli schemi dei nuovi arrivati”.

Sezione: Pordenone / Data: Dom 02 settembre 2018 alle 13:32
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print