Perisan 7,5 – Sul successo dei ramarri sono ben impressi i suoi guantoni, per diversi ottimi interventi distribuiti per tutto l’arco della gara. Nel primo tempo si oppone a Forte, mentre nella ripresa su supera sul colpo di testa di Johnsen.
Vogliacco 6,5 – Primo tempo impeccabile dal punto di vista difensivo, per come neutralizza ogni iniziativa offensiva di Johnsen sulla sua corsia. (Dal 46’ Berra 6 – Interpreta il ruolo esattamente come il compagno di reparto, cioè pensando maggiormente al contenimento)
Camporese 7 – Prestazione gladiatoria del centrale neroverde, che si fa rispettare nel duello con un avversario insidioso come Forte. Tante ottime chiusure, tra cui quella ad anticipare Esposito nel finale.
Barison 6,5 – Prova di grande lucidità e attenzione, che non cala soprattutto ad inizio secondo tempo e cioè quando gli attacchi del Venezia sono forsennati.
Chrzanowski 6 – Come il dirimpettaio Vogliacco pensa più a contenere che a spingere, talvolta aumentando la densità in area di rigore quando aumenta la pressione offensiva del Venezia.
Zammarini 6,5 – Tanto lavoro oscuro da parte sua, per soffocare le fonti di gioco del Venezia. Più intraprendente dopo l’intervallo, con un paio di conclusioni e con l’assist per il 2-0 di Ciurria.
Calò 6 – Prova a dare geometrie alla squadra, cercando le punte e riuscendoci con buona precisione. (Dal 65’ Misuraca 6 – Sul piano della sostanza in mezzo al campo, dà il suo contributo nel finale del match)
Scavone 6 – Dei due interni del Pordenone è quello che si fa vedere maggiormente in avanti nel primo tempo, per poi arretrare il suo raggio d’azione.
Mallamo 6 – Alterna fioretto e sciabola a seconda delle situazioni, dando qualità alle azioni d’attacco e aiutando nella battaglia agonistica in mezzo al campo. (Dal 54’ Magnino 6 –Entra in una fase delicata del match, aiutando nella protezione del vantaggio)
Ciurria 6,5 – Dopo un primo tempo con più ombre che luci, nella seconda frazione di gioco cresce in efficacia offensiva e segna il gol che di fatto chiude la gara. (Dall’89’ Rossetti s.v.)
Diaw 7 – Prosegue il momento magico dell’attaccante, che sblocca il match su rigore e dà una mano anche in fase di non possesso. (Dal 65’ Butic 6 – Qualche iniziativa nel finale, quando il baricentro del Pordenone è decisamente basso a protezione del risultato)
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Pordenone
Altre notizie
- 20:54 Serie D - Cjarlins Muzane, i convocati di Princivalli: rientra De Agostini, out Fall
- 20:52 Serie D - Manzanese, i convocati di Vecchiato: prima chiamata per Felipe
- 20:51 Fiorentina, Prandelli in conferenza: "Udinese squadra ordinata che sa cosa fare in campo, dovremo essere equilibrati"
- 20:47 Un nutrito gruppo di tifosi bianconeri al "Bruseschi" per incitare la squadra in vista del match contro la Fiorentina
- 20:46 QUI FIORENTINA - I convocati di Prandelli: c'è Ribery, out Kouamè e Bonaventura
- 18:53 Pordenone, Strukelj: "Pareggio giusto. C'è un po' di rammarico"
- 18:51 Udinese-Fiorentina, i convocati di Gotti: non ce la fanno Deulofeu e Ouwejan
- 18:38 Gotti in vista della Fiorentina: "Dentro la nostra testa c’è sempre la prospettiva di migliorare e risolvere i problemi"
- 18:30 Pordenone-Ascoli 1-1, LE PAGELLE: Vogliacco e Ciurria i migliori
- 16:58 Pordenone, si torna a far punti ma c’è ancora molto da lavorare
- 13:50 RELIVE Serie B Pordenone-Ascoli 1-1: apre Ciurria, pareggia Mosti
- 12:00 Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: Makengo verso la prima da titolare
- 11:00 Primavera, rinviata la gara contro il Parma
- 10:46 Molina: "Mi alleno con tanta voglia per migliorarmi ulteriormente, il calcio italiano è diverso da quello argentino"
- 10:44 QUI FIORENTINA - Prandelli recupera Ribery ma perde Kouamè
- 10:42 Dall'Inghilterra, pronta l'offerta del Liverpool per De Paul
- 08:57 La Delser contro il Ponte casa d'aste Sanga Milano per tornare di nuovo sola in vetta
- 08:42 10 anni fa l'Udinese ne faceva 7 al Palermo: Sanchez e Di Natale inarrestabili
- 20:57 Dalla Fiorentina alla Lazio: il calendario dei bianconeri da qui alla sosta
- 20:49 De Biasi: "Realtà totalmente cambiata rispetto a dieci anni fa. De Paul? A 26 anni deve trovare una nuova squadra"
- 20:46 Bertoni: "De Paul non vale 40 milioni, sono anni che lotta per non retrocedere. Udinese e Fiorentina squadre da metà classifica"
- 20:43 Pierini: "Domenica partita dura per entrambe"
- 20:42 QUI FIORENTINA - Prandelli perde Kouamè in vista della trasferta di Udine
- 18:23 Ramarri al bivio: con l’Ascoli serve la vittoria per rilanciarsi
- 14:31 Pordenone, Tesser in conferenza: "Dobbiamo migliorare su tutto rispetto alle ultime due gare, contro l'Ascoli servirà una prestazione importante"
- 12:00 Orlando: "L'Udinese non sta attraversando un gran momento, contro la Fiorentina sarà difficile"
- 11:00 Serie D: Cjarlins Muzane-Montebelluna affidata a Zambetti
- 10:00 Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: Makengo e Molina titolari, davanti Okaka-Nestorovski
- 09:00 Serie D: Campodarsego-Manzanese affidata a Guazolino
- 08:00 Serie D: Chions-Luparense affidata a Menicucci
- 22:10 Udinese, torna a lanciare i giovani!
- 22:07 L'Associazione Udinese Club va in diretta: rivedi qui la prima puntata
- 22:01 Massara su Ibra a Sanremo: "Gestiremo gli allenamenti e con l'Udinese ci sarà"
- 21:59 Il sindaco di Firenze: "Sono contrarissimo alla riapertura degli stadi"
- 21:55 Il Liverpool resta in vantaggio per De Paul
- 21:52 Ripa: "Udinese e Fiorentina devono tirarsi fuori dai guai. Guarderanno al risultato"
- 21:44 QUI FIORENTINA - Migliora sempre più Ribery, a Udine ci sarà
- 21:38 Nestorovski: "All'Udinese sto bene. Ho un altro anno di contratto, vedremo"
- 20:38 Udinese-Fiorentina, i precedenti
- 20:20 L'Udinese vara un dispositivo tecnologico per monitorare il rispetto delle norme anti-Covid
- 18:10 Problemi per Ouwejan, in dubbio la sua presenza contro la Fiorentina
- 14:22 Il report dell'allenamento odierno
- 13:50 Calori: "Udinese e Fiorentina non sono ancora salve, vietato mollare"
- 12:28 Pordenone-Ascoli affidata a Maggioni
- 12:24 Udinese-Fiorentina affidata a Volpi
- 10:00 QUI FIORENTINA - Recuperato Ribery, contro l'Udinese ci sarà. Bonaventura out
- 09:00 Udinese-Fiorentina, le probabili formazioni: tante novità in vista per Gotti
- 08:00 Il Watford continua a vincere, decisivo Sema nel successo contro il Blackburn