Termina senza reti la sfida tra Pordenone e Empoli, posticipo della decima giornata di Serie B. Il tecnico dei friulani Attilio Tesser commenta lo 0-0 in conferenza stampa.

É mancato solo il gol?
“Direi di sì, è stata una sfida molto bella tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Nei primi minuti ci sono state subito due palle gol clamorose. Nel secondo tempo abbiamo fatto trentacinque minuti di pressione nella loro metà campo creando tanto e concretizzando poco. Forse meritavamo qualcosa di più".

Si aspettava un Empoli così?
“Sì, l’Empoli è una squadra ben messa in campo. Mi aspettavo un avversario così qualitativo e di esperienza con giocatori tecnici e fisici. Siamo stati bravi a pressare, soffrendo un po’ nel primo tempo ma restando compatti. Nel secondo tempo abbiamo sistemato qualcosa sul piano tattico e ne abbiamo tratto giovamento”.

Siete pronti per il prossimo tour de force?
“Giocheremo ogni tre giorni viaggiando tanto, ci sarà bisogno di tutta la rosa. Abbiamo recuperato dei giocatori, anche se purtroppo perderemo Berra, mi auguro per poco tempo".

Che partita sarà quella col Pisa?
“Il Pisa è una squadra forte che lo scorso anno ha lottato fino all’ultima giornata per entrare nei playoff e che in estate si è rinforzata. Sarà una partita difficile”.

Sezione: Pordenone / Data: Mar 08 dicembre 2020 alle 00:49
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print