pordenone

Pordenone, Rastelli: “Contro il Monza si dovranno vedere i miglioramenti”

Pordenone, Rastelli: “Contro il Monza si dovranno vedere i miglioramenti”

Le parole in conferenza stampa di Rastelli

Jessy Specogna

Massimo Rastelli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monza.

"Voglio lo spirito della squadra che di partita in partita deve fare un passo avanti, una crescita sotto l'aspetto dell'identità, della mentalità, della voglia, dello spirito di sacrificio, del voler far risultato e mettere in campo quelle qualità e quelle caratteristiche che ognuno dei ragazzi ha. Affrontiamo un'altra delle corazzate di categoria, ma la B insegna che le gare vanno giocate: andremo a Monza per far la nostra gare e portare a casa punti. Arriviamo dalla gara contro la Reggina, quella che serviva sia a livello di punti che di fiducia, se anche avessimo vinto lo avremmo meritato: però nelle scorse gare abbiamo pagato oltre misura alcuni episodi, dovremmo fare ancora qualcosina per portarli dalla nostra parte".

"Turnover ci sarà, è la terza gara in sette giorni ed è la più difficile sotto l'aspetto delle energie fisiche e nervose, c'è bisogno di fare freschezza in alcuni reparti che hanno speso tantissimo, dei cambi ci saranno. Metterò in campo delle caratteristiche che mi possono servire per iniziare la gara".

"Noi dobbiamo lavorare di squadra, mantenere quel ritmo che permette agli avversari di ragionare poco, poi ai ragazzi chiedo di mettere qualità e avere fiducia in sé stessi e nei compagni, questo ci permette di essere più incisivi e fare gol. Il Monza è una squadra di livello, ed è guidata da un grande allenatore con esperienza e capacità: servirà una gara dove si dovranno vedere i miglioramenti".

tutte le notizie di