Ultima amichevole pre campionato per il Pordenone. La formazione di Attilio Tesser ha perso 2-0 contro i pari categoria della Virtus Verona in una gara assai sfortunata per i ramarri, privi per l'occasione di Berrettoni, Magnaghi, Misuraca e Candellone. Spazio dunque a Geminale e Bertoli davanti, assistiti dal trequartista Ciurria. Tesser ha poi proposto un centrocampo a tre composto da Burrai e i due nuovi acquisti Gavazzi e Damian. Dietro, invece, linea a quattro composta da Semenzato, Barison, Stefani e De Agostini. In porta l'esperto Bindi, arrivato in estate dal Padova.

L'avvio è decisamente di marca neroverde. Al 9' ci prova Gavazzi con un destro dal limite dell'area ma la sfera termina alta di poco. Intorno al quarto d'ora è invece Damian a sfiorare il gol dopo un batti e ribatti in area veronese. Al 25' si fa vedere la Virtus Verona con Manarin che scheggia la traversa con un bolide dalla distanza. Poco dopo arriva il vantaggio della Virtus Verona. A firmarlo è Momentè che insacca nel migliore dei modi di testa un cross dalla destra di Lavaroni: nulla da fare per Bindi e 1-0 Virtus Verona. La reazione del Pordenone è però importante: prima è Ciurria a scaldare i guantoni del portiere avversario Giacomel con un sinistro dal limite, poi è Bertoli a trovare ancora sulla strada il portiere della Virtus, abile a deviare sulla traversa una bella conclusione dell'attaccante neroverde.

Nella seconda frazione di gioco girandola di cambi da ambo le parti e sempre il Pordenone a fare la partita. Ciurria ci prova ancora ma Sibi, entrato al posto di Giacomel, gli dice di no. Ci prova anche il neo entrato Bombagi, ma la mira è ancora una volta alta. Non sbaglia invece Danti, attaccante della Virtus Verona che al 37', dalla distanza, castiga Meneghetti per il 2-0 in favore dei veronesi. E nel finale Sibi è ancora bravo a negare a Ciurria la gioia del gol e al Pordenone una rete che sarebbe stata ampiamente meritata per quanto fatto vedere dai ramarri nell'arco del match. Una sconfitta che sa decisamente di beffa per l'undici di Tesser.

 

Sezione: Pordenone / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 19:37
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print