Sarà questa la giornata memorabile che decreterà la promozione in B del Pordenone? Lo scopriremo tra qualche ora. Ad anticipare il match di questa sera, non sono mancate nemmeno le parole di carica del centrocampista Salvatore Burrai, che con i suoi sette goal e le geometrie perfette al servizio dei propri compagni, ha realizzato una stagione davvero ad altissimo livello: "Sarebbe bello che lo stadio fosse pieno e caldo già durante il riscaldamento delle due squadre. Abbiamo bisogno di sentire il supporto dei nostri tifosi. Questa sarà una partita importante non solo per noi e per la società, ma anche per tutti gli sportivi pordenonesi e per tutta la città: andiamo a vincerla insieme!". Ma la truppa di Riccardo Maspero cercherà in tutti i modi di  rovinare la festa ai neroverdi, che dovranno mettere in campo la necessaria determinazione e la giusta concentrazione in quello che si preannuncia un match tutto da vivere, come sempre, in nostra compagnia. 

QUI PORDENONE - Tutti convocati per quello che è un vero e proprio appuntamento con la storia per i neroverdi. Mister Tesser, in chiave formazione, dovrebbe riproporre il consueto 4-3-1-2 con Bindi tra i pali, Semenzato, Barison, Bassoli e De Agostini a comporre il quartetto arretrato; a centrocampo ci sarà Burrai nel ruolo di playmaker, affiancato da Misuraca e Zammarini; sulla trequarti spazio a Gavazzi dietro a Ciurria e bomber Candellone. Attenzione però all'opzione Berrettoni, che scalpita e potrebbe anche partire dal 1': ma questa decisione verrà presa poche ore prima del calcio d'inizio della sfida.

QUI GIANA ERMINIO - Maspero deve fare i conti con la squalifica di Barba e l'infortunio di Solerio. Indisponibile anche Stefano Lanini per un problema di pubalgia. Per il resto, tutto confermato anche nello schieramento della squadra di Gorgonzola che punta quest'oggi a vincere una partita fondamentale in ottica salvezza diretta. In caso di pareggio, per i lombardi, arriverebbe quasi sicuramente la salvezza diretta. Nel 3-4-1-2 ci sarà Perna ad agire alle spalle di Rocco e Mutton, con Jefferson ancora in panchina. Mentre a centrocampo sarà Piccoli a sostituire Barba, con Giudici esterno sinistro di centrocampo. La difesa, rimasta imbattuta nelle ultime tre gare, rimane invariata con Bonalumi, Montesano e Perico super confermati davanti alla porta difesa da Leoni.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro consueto LIVE MATCH, vi proponiamo ora, gentili lettori, le probabili formazioni della sfida:

PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Misuraca, Burrai, Zammarini; Gavazzi; Ciurria, Candellone. A disp.: Lonoce, Meneghetti, Nardini, Vogliacco, Cotroneo, Frabotta, Florio, Stefani, Bombagi, Damian, Rover, Cotali, Berrettoni, Germinale, Magnaghi, Allenatore: Attilio Tesser.

GIANA ERMINIO (3-4-1-2): Leoni; Bonalumi, Montesano, Perico; Iovine, Piccoli, Pinto, Giudici; Perna; Rocco, Mutton. A disp.: Taliento, Origlio, Palesi, Dalla Bona, Seck, Gianola, Pirola, Jefferson, Mandelli, Capano, Sosio. Allenatore: Riccardo Maspero.

Sezione: Pordenone / Data: Dom 28 aprile 2019 alle 13:04
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print