pordenone

Pordenone, arriva l’Alessandria: non fallire per dimostrare di esserci ancora

Foto Alfredo Falcone / LaPresse27/11/2021 Frosinone, ItaliaSport CalcioFrosinone vs Pordenone - Campionato di Calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Benito Stirpe Nella foto:   bruno tedinoPhoto Alfredo Falcone/ LaPresse27/11/2021 Frosinone, ItalySport SoccerFrosinone vs Pordenone- Italian Football Championship League BKT 2021/2022 - Benito Stirpe stadium.In the pic:  bruno tedino

I piemontesi sono l’ultima neopromossa da affrontare in questo girone d’andata.

Alessandro Poli

Dopo aver centrato il terzo pareggio della gestione Tedino, sofferto ma beffardo per come le cose si erano messe, il Pordenone ha una delle ultime occasioni per trovare la prima vittoria contro la neopromossa Alessandria, rivale per la lotta salvezza. I piemontesi hanno finora conquistato ben dieci punti in più dei friulani, ed è proprio per questo che diminuire il divario a sette sarebbe un passo in avanti importante: se il Pordenone è ancora vivo deve rispondere a questa chiamata o i pareggi come quello ottenuto col Frosinone si dimostreranno una fatica inutile.

Formazione.El Kaouakibi dovrà scontare la squalifica, mentre torna convocabile Falsco dopo essere stato fermo un turno per il giallo rimediato contro l’Ascoli: sul lato destro sarà quindi verosimilmente il turno del rientrante Bassoli vista la perdurante assenza di Valietti. Possibile qualche turnover a centrocampo, con soprattutto Magnino che potrebbe lasciare il posto a Petriccione. In attacco probabilmente mancherà Folorunsho: si potrebbe pensare a un tridente Cambiaghi-Butic-Pellegrini, o al posto di quest’ultimo Mensah, con Ciciretti pronto a entrare a gara in corso.

Così dunque potrebbero schierarsi i ramarri: Perisan; Bassoli, Camporese, Barison, Falasco; Petriccione, Pasa, Zammarini; Butic, Pellegrini, Cambiaghi.

tutte le notizie di