Pordenone Calcio e Birra Castello annunciano una nuova partnership: l’azienda di San Giorgio di Nogaro diventa second main sponsor di maglia con l’inizio della stagione 2018/19. Le divise “griffate” Birra Castello esordiranno quindi martedì sera nella prima giornata di serie C, al Bottecchia con il Fano. Una collaborazione, tutta friulana, che sarà molto “viva”, portata sul territorio coinvolgendo i tifosi allo stadio e in città.

Eliano Verardo, amministratore delegato di Birra Castello, esprime grande soddisfazione per l’accordo: «Quando lo scorso anno il Pordenone ha sfiorato la qualificazione a Milano contro l’Inter, abbiamo rivisto in quella squadra e in quella società arrivate sino a San Siro lo spirito battagliero della nostra azienda. Spirito con cui abbiamo deciso di mantenere in vita e far crescere una realtà che altrimenti sarebbe scomparsa dal territorio friulano».

Mauro Lovisa, presidente del Pordenone Calcio, dà il benvenuto al nuovo partner: «A Birra Castello ci accomunano la volontà di crescere e valorizzare il nostro territorio. Con idee e progetti molto chiari. Portare sulla maglia il marchio di realtà locali così importanti (Assiteca è main sponsor di maglia, Alea back sponsor, ndr) rappresenta per noi una responsabilità e un orgoglio. Quella di essere ambasciatori di passione e valori».

Pordenone Calcio e Birra Castello hanno condiviso un progetto pluriennale.

ALLA SCOPERTA DI BIRRA CASTELLO: GIOVANE E INDIPENDENTE

Birra Castello S.p.A nasce nel 1997 a San Giorgio di Nogaro, in provincia di Udine, rilevando il complesso industriale produttivo appartenuto ad una multinazionale che produceva uno storico marchio friulano. La nuova Società nasce con l’intento di capitalizzare il know how produttivo costruito tenacemente con l’attenzione per l’alta qualità e la genuinità della produzione, affinata in oltre un secolo di tradizione birraria locale, felicemente coniugata con le moderne tecniche di gestione e controllo. Nel 2006 rileva uno degli stabilimenti più storici d’Italia, quello di Pedavena (BL), fondato nel 1897, arricchendosi di qualità, know how e tradizione birraria.
 
Birra Castello è una birra accessibile nel gusto e determinata nel carattere, che ha deciso di farcela con le proprie forze e di restare indipendente. È una birra davvero italiana e indipendente da multinazionali estere con un marchio creato da zero e investendo in uno stabilimento che altrimenti sarebbe stato destinato a chiudere. Forte delle sue origini vuole ispirare i giovani italiani a non perdere l’entusiasmo ispirandoli a scegliere attivamente e a trasformare i propri obiettivi, desideri e idee in realtà, senza lasciarsi condizionare da chi li vuole scoraggiare.

Sezione: Pordenone / Data: Sab 15 settembre 2018 alle 18:27
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print