Riecco la vittoria, riecco il vero Pordenone! Contro il Monza tre punti importanti che danno nuova linfa al campionato dei ramarri dopo la sconfitta nel derby contro la Trieste. Se dopo la sfida contro gli Alabardati più di qualcuno pensava che il Pordenone non sarebbe stato in grado di lottare per stare là davanti, dal Brianteo i neroverdi ritornano con molte certezze e che ambizioni rinnovate. 

Tre punti che sono merito dei due bomber pordenonesi, Candellone e Magnaghi, tornati al gol dopo un mese e mezzo di astinenza. Gol che servivano come il pane per una squadra che nel suo periodo di flessione, non di crisi, pareva avere le polveri bagnate. Ha funzionato quindi la staffetta pensata da Tesser, una staffetta che mira a valorizzare e non a penalizzare.

Tre punti che sono sicuramente merito anche del cambio di modulo là davanti. Tesser, incassate le critiche, da persona obiettiva qual è ha ragionato sugli errori e disegnato un 4-3-2-1 più equilibrato. Berrettoni e Ciurria sono giocatori infatti che sanno fare la doppia fase, cosa non da poco. Questo non vuol dire che si rinuncerà d'ora in poi sempre alle due punte ma che questa squadra può anche variare.

Insomma quando l'attacco funziona, come quasi sempre accade nel calcio, arrivano i punti. 

Sezione: Pordenone / Data: Mar 20 novembre 2018 alle 15:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print