Le pagelle dell'APU Udine dopo la vittoria in campionato contro l'Umana Chiusi.

Nobile 6 – Tanti minuti per lui, si fa valere più di fisico che al tiro, trovando solo un punto ma regalando anche due assist.

Sherrill 8 – Ennesima prestazione di grandissimo spessore per il mago americano. Regala assist e tiri, implacabile da due, da tre ne mette ben quattro e si attira anche diversi falli.

Cusin 7 – Si disimpegna bene in entrambe le aree come sempre, facendo valere l’esperienza quando manca l’inerzia.

Gaspardo 6 – Non una grandissima serata per lui, si brucia subito diversi falli che ne condizionano una gara dove stava comunque trovando buona continuità al tiro e dava l’impressione di essere in ritmo.

Palumbo 6,5 – Dà energia fondamentale subentrando dalla panchina, si fa sentire soprattutto a rimbalzo, trovandone ben 6 nella propria area.

Mussini 7,5 – Da due forse non la sua miglior gara, ma dalla lunga distanza quest’oggi è on fire. Nel finale piega il tentativo di rimonta di Chiusi con addirittura tre triple consecutive. Glaciale.

Fantoma N.E.

Antonutti 7,5 – Pulito, preciso nelle giocate, dà energia da buon capitano, si fa sentire a canestro. Chiude con 15 punti, 3 falli subiti e 2 rimbalzi. Decisamente non male se calcoliamo che gioca 13 minuti.

Mian 6 – Qualche palla persa di troppo, mette però una tripla giusto al momento giusto per continuare a smorzare i tentativi di rimonta di Chiusi.

Pellegrino 6 – Fa riposare quando serve Cusin, aiutando comunque a pulire i tabelloni e regalando anche un paio di assist.

Esposito 6,5 – Un ingresso che permette ad Udine di trovare punti importanti e anche rimbalzi importanti per la difesa. Chiude con un buon 4/7 da due e 5 rimbalzi totali.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 16 ottobre 2022 alle 20:04
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print