L'Udinese compie l'impresa. Juve rullata e tre punti salvezza pensatissimi. In piena emergenza, perfino senza Lasagna, i bianconero tirano fuori una prestazione da urlo. 2 a 1 finale e goduria. Vittoria meritatissima.

Musso 7 - L'argentino è sempre attento. Reattivo quando Dybala prova a metterla all'angolino, in uscita sono tutte sue. L'argentino è uno dei migliori portieri del campionato e non lo scopriamo questa sera.

Becao 7,5 - Ronaldo azzerato, il brasiliano lo irride anche palla al piede in uscita. Marcatura stretta e zero sbavature, il portoghese non passa mai.

Nuytinck 6,5 - Rischia grosso nel primo tempo perché solo Musso con la sua reattività gli risparmia l'autogol. Poi man mano acquisisce fiducia, nel secondo tempo alza il muro. Da lì non si passa. 

Troost-Ekong 7 - Neutralizza Bernardeschi. Fisiscamente superiore agli avversari. Il nigeriano sforna la sua migliore prestazione stagionale.

Ter Avest 6.5 - Grande lavoro in fase difensiva. Agisce più da quarto di difesa che da esterno di centrocampo, sta sera serviva questo.

Fofana 9 - Potenza incredibile. Seko spacca il centrocampo avversario. Vero che qualche errore lo compie ma la corsa finale che ci regala il sogno di battere la Juve azzera ogni imperfezione. Gol incredibile, resterà a lungo impresso nei nostri cuori.  

De Paul 9 - Che lo metti mezz'ala oppure davanti alla difesa Rodrigo si conferma essere giocatore di categoria superiore. Si sacrifica per i compagni, si spende in fase di interdizione, è lucido quando devi impostare. Per distacco il migliore di questa Udinese, sinceramente non mi priverei mai di uno così.

Sema 8,5 - Pompa su e giù, dimostrando di avere una condizione che pochi altri hanno in Serie A. Fa differenza anche contro un avversario come la Juventus e in un ruolo che non è il suo. Giocatore vero, da un suo assist nasce la rete del pareggio firmato Nestorovski. 

Zeegelaar 6,5 - Fa un gran lavoro in fase difensiva. Danilo non lo mette mai in difficoltà, lui controlla in gran sicurezza. Dal 69esimo Styger Larsen 6,5 - Entra benissimo in partita, contribuisce all'ottima mezzora finale della squadra di casa. 

Okaka 6,5 - Lavoro sporco, a fare da sponda, a cercare di alzare la squadra. Lotta come un leone. Non ha occasioni per far male ma il suo lavoro è preziosissimo.

Nestorovski 8 - E' la finalmente la sua serata. Brucia sul tempo Alex Sandro e batte Szczesny in tuffo. ll gol che cambia la partita e forse anche la stagione. 

Luca Gotti 9 - Nonostante le tante assenze prepara alla perfezione la partita. Tatticamente l'Udinese è perfetta. La mossa di Sema mezz'ala è una grande invenzione. E poi corsa, corsa, corsa e ancora corsa. La sua Udinese è in grande condizione, brilla contro una Juve davvero moscia. 

Sezione: Pagelle / Data: Gio 23 luglio 2020 alle 22:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print