Queste le pagelle dell'Udinese.

Silvestri 6,5 - Nulla può sulla punizione magica di Barella, bella parata sul sinistro al volo di Bastoni. Nel finale rischia non trattenendo una conclusione da fuori, ma è bravo a rimediare su Lautaro Martinez.

Becao 7,5 - Come sempre una sicurezza. Fa girare tutti al largo, dominante.

Bijol 8 - Una prestazione sontuosa in difesa, impreziosita dalla zuccata che vale il vantaggio bianconero. Monumentale.

Perez 6,5 - Causa la punizione dalla quale arriva poi la rete di Barella. Cresce poi nel corso della partita, mostrando sicurezza ed affidabilità.

Pereyra 7 - Nel primo tempo ne fa ammonire due, poi propizia l'autorete di Skriniar con una bella palla in mezzo. Utile anche in copertura. Dal 69' Ehizibue 6 - Entra in campo con un buon piglio, portando grande corsa sull'esterno.

Lovric 7 - Una grande parata di Handanovic gli sbarra la strada. Ci prova poi anche in rovesciata, è sempre pericoloso. Dal 80' Arslan 7 - Quindici minuti a disposizione, gliene bastano dodici per chiudere definitivamente l'incontro con un colpo di testa perfetto. 

Walace 7 - Grande presenza fisica in mezzo al campo. Diversi intercetti, prova preziosa la sua.

Makengo 6 - Tanta corsa per il centrocampista francese, sempre molto dinamico. Dal 61' Samardzic 6 - Non segna ma porta qualità. Parte da lui la rete del definitivo 3-1.

Udogie 6,5 - Dumfries non lo passa una volta in fase difensiva. Sempre insidioso quando parte palla al piede.

Deulofeu 7,5 - Nel primo tempo spreca un paio di situazioni da calcio piazzato, nella ripresa sale in cattedra. Prima l'assist su corner per la rete di Bijol, poi il cioccolatino per Arslan. Si sbatte per novanta minuti.

Beto 6 - Ha pochi palloni giocabili in area di rigore avversaria ma quando può mette in difficoltà Acerbi.  Dal 69' Success 6,5 - Ingresso decisivo. Fa paura agli avversari, è lui a guadagnare l'angolo dal quale nasce la rete di Bijol. Presente su tutti i palloni.

Sottil 8 - La sua Udinese è una meraviglia. I bianconeri battono meritatamente in rimonta l'Inter, dando sempre l'impressione di voler portare a casa i tre punti. Una prova incredibile quella della sua squadra, momentaneamente prima in classifica.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 14:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print