Queste le pagelle di Udinese-Fiorentina.

Silvestri 7 - Una sola parata per lui, ma da fenomeno. Si distende perfettamente sull'incornata a botta sicura di Martinez Quarta. Secondo clean sheet in campionato.

Becao 7 - Il brasiliano si conferma su alti livelli. Nell'uno contro uno è insuperabile.

Bijol 7 - Di testa sono tutte sue. Non buca un intervento, annullando Cabral. Nel finale mette ci mette una pezza in più di un'occasione.

Masina 6 - Gioca una buona partita fino al brutto infortunio. La speranza e l'augurio per lui è che non sia nulla di grave. Dal 43' Nuytinck 5,5 - Non un bell'ingresso quello dell'olandese. Più di qualche errore, titubante. 

Pereyra 6,5 - Ancora una volta schierato largo a destra, il capitano è protagonista di una gara di sacrificio e tanta corsa. Sempre un piacere quando viene dentro il campo a dialogare con i compagni. Dal 79' Ehizibue 6 - Esordio per l'esterno nigeriano, arrivato l'altro ieri dal Colonia. Fa il suo con diligenza.

Lovric 6,5 - Sfiora il gol con un marchio di fabbrica, l'inserimento. Gestione del pallone sempre intelligente. Dal 65' Arslan 6 - Più lineare rispetto allo sloveno, gestisce il traffico e fa sentire la sua grinta.

Walace 6 - Fa sentire il fisico davanti alla difesa. Meno bene in fase di impostazione.

Makengo 6,5 - Corre a perdifiato sequestrando una quantità infinita di palloni e li redistribuisce in maniera oculata. Dal 79' Samardzic 6,5 - Entra in campo con qualità. Non sbaglia una scelta e si fa notare per due contropiedi fatti partire magistralmente.

Udogie 6,5 - Bel duello con Kouamè. Quando si sgancia sa sempre essere pericoloso.

Deulofeu 7 - Assist a parte, il catalano gioca una grande partita. Generoso come poche volte nelle ultime partite, pressa e rincorre chiunque fino al novantesimo e oltre. Il gol nasce da una sua pressione alta.

Beto 7 - Secondo gol consecutivo per l'attaccante portoghese. Su invito di Deulofeu deve solo appoggiare in rete a porta sguarnita. Quando imbeccato in velocità fa sempre paura. Dal 65' Success 6,5 - Dominante fisicamente, gli avversari devono ricorrere solamente alle maniere forti per fermarlo. Segna il due a zero, annullato poi per fuorigioco.

All. Sottil 7 - Lascia il pallino del gioco agli avversari, per sfruttare le ripartenze come nelle corde della sua squadra. Trovato il vantaggio non si abbassa mantenendo alta la pressione. Una prova convincente davanti al proprio pubblico ed una grande vittoria, la seconda consecutiva.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 31 agosto 2022 alle 20:40
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print