Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

pagelle

Udinese-Crotone 4-0, LE PAGELLE: Pussetto letale, Success dominante. Bene anche Soppy

Udinese footballer Ignacio Pussetto during the match Roma-Udinese at the stadio Olimpico. Rome (Italy), September 23rd, 2021 (Photo by Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

L'Udinese archivia la pratica Crotone già nel primo tempo. 4 a 0 senza mezzi termini e pass per gli ottavi contro la Lazio. Prestazione autorevole dei bianconeri, iniezione di fiducia in vista della delicata trasferta di Cagliari

Stefano Pontoni

Padelli 6 - In 90' il Crotone lo impegna pochissimo. Nelle poche volte che il Crotone si fa vedere dalle sue parti lui risponde con autorevolezza.

Perez 6,5 - Schierato nei tre centrali mette in mostra le sue migliori qualità. Preciso in marcatura, puntuale nelle chiusure. Quando Kargbo scappa nel finale in campo aperto lui lo rimonta con un'accelerazione devastante. Cioffi lo plaude in conferenza non a caso.

De Maio 7 - Prestazione importante quella del francese, non soltanto per il gol. Si gioca al meglio questa chance, dimostrando di poter ancora dare il proprio contributo alla squadra.

Samir 6 - Il Crotone dalla sua parte non spinge praticamente mai. Serata davvero tranquilla per il difensore brasiliano. Dal 58' Forestieri 6,5 - Entra con tanta voglia. Va più volte vicino al gol, sfortunato quando Saro con un miracolo gli toglie un gol già fatto. L'argentino meriterebbe maggiore spazio.

Soppy 6,5 - Ottima prova sulla corsia di destra. Soprattutto nel primo tempo con le sue accelerazioni crea grande scompiglio. Dai suoi piedi nasce l'azione del rigore.

Makengo 6 - In mediana a recuperare palloni e mantenere un po' di equilibrio. Partita senza grosse sbavagture Dal 46' Molina 6 - Cioffi lo prova da mezz'ala, lui si adatta senza particolari problemi in un ruolo non suo.

Jajalo 6,5 - Altra buona prova del bosniaco. Mediano vecchio stampo, funge da vera e propria diga recuperando parecchi palloni. Dal 65' Arslan 6 - Entra quando il Crotone è ormai già ko. Ordinaria amministrazione senza strafare.

Samardzic 6,5 - Mezz'ala di qualità, gioca tra le linee cercando sempre l'invenzione. Da un suo angolo arriva il raddoppio di De Maio. Il tedesco è un altro di quei giocatori che meriterebbe un minutaggio maggiore.

Zeegelaar 6 - Bene in fase difensiva anche se va detto che il Crotone da quella parte non spinge quasi mai. Potrebbe alzare il baricentro ma preferisce non prendersi rischi.

Pussetto 7,5 - Bentornato Nacho. Una doppietta scaccia crisi per l'attaccante argentino. L'augurio è che possa continuare a giocare sui livelli di questa sera. Dal 65' Nestorovski 6 - Entra con grande voglia. Si sbatte, cercando. in più occasione la via del gol. Colpisce un palo clamoroso.

Success 7 - Impreziosisce la sua prestazione con un assist per Pussetto e con il rigore del 3 a 0. Un giocatore importante.

Gabriele Cioffi 7 - Trova la prima vittoria da allenatore dell'Udinese. La sua squadra gioca con voglia, non sottovalutando l'impegno. Tanti buoni segnali in vista della trasferta contro il Cagliari.

tutte le notizie di