L'Udinese viene fermata sullo 0-0 dal Crotone. I bianconeri dominano ma non riescono a trovare il gol partita. Queste le pagelle del match:

Musso 6 - Pomeriggio da spettatore non pagante, il Crotone non si fa praticamente mai vedere dalle sue parti.

Becao 6,5 - Ottima prestazione del difensore brasiliano. Solido e concreto.

Bonifazi 7 - Coriaceo, invalicabile, granitico. Sempre preciso nell'anticipo ed elegante nell'uscita palla al piede. Promosso a pieni voti alla prima da vice Nuytinck.

Samir 6,5 - Si riscatta dall'errore contro il Torino con una prestazione convincente. Sempre sul pezzo.

Molina 6 -  Primo tempo in sordina con la timidezza a prevalere, cresce col passare dei minuti. Ha una buona occasione per sbloccare il match ma nella circostanza manca di cattiveria. (Dal 79’ Stryger Larsen s.v.).

De Paul 6,5 - Nel primo tempo è il migliore dei suoi, nella ripresa, complice la botta rimediata nella prima frazione di gioco, stringe i denti e porta comunque a termine l'intero match. Anche se a mezzo servizio e probabilmente limitato nel rendimento, le occasioni principali passano sempre dai suoi piedi.

Arslan 6,5 - Torna da titolare dopo la squalifica e gioca un partita di grande spessore. Elegante ma anche ruvido a seconda del bisogno.

Pereyra 6 - Qualche buona accelerazione, un paio di suggerimenti apprezzabili. Forse un po' in ombra rispetto alla gara contro il Torino.

Zeegelaar 6 - Prova a spingere senza mai affondare o sfondare davvero. Senza infamia e senza lode.

Nestorovski 5,5 - Quasi un corpo estraneo alla manovra bianconera. Sbaglia spesso il movimento e quando ha l'occasione di colpire su invito di De Paul conclude in porta strozzando il tiro. Chance da titolare sprecata. (Dal 65’ Deulofeu 6,5 - Il suo ingresso velocizza e rivitalizza l’attacco. Lo spagnolo sta crescendo).

Pussetto 7 - Imprendibile questa sera. Va ad una velocità doppia rispetto agli avversari. Gli è mancato solamente il gol, che in realtà avrebbe anche trovato per due volte, ma in entrambi i casi l'arbitro Di Martino ha annullato per offside. Inesauribile poi nel pressing sui difensori avversari, costante spina nel fianco della retroguardia calabrese. 

Gotti 6 - Probabilmente avrebbe potuto osare di più schierando una terza punta nel finale per provare a vincere il match. La striscia di vittorie si ferma qui, ma tiene in cascina un punto che comunque fa brodo.

Sezione: Pagelle / Data: Mar 15 dicembre 2020 alle 20:42
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print