Udinese sconfitta meritatamente al debutto in campionato al Friuli contro il Chievo. I bianconeri, spenti e confusionari per lunghi tratti della partita, capitolano sotto i colpi di Inglese e Birsa. A nulla è valso il gol momentaneo pareggio di Thereau. Inizio di campionato di fronte ai propri tifosi davvero amaro. 

SCUFFET 4,5 Incerto sul primo gol di Inglese, mal posizionato sul 2 a 1 di Birsa. Due errori che in Serie A si pagano a caro prezzo. E' ancora presto per rimpiangere Karnezis ma il baby prodigio di Remanzacco deve iniziare a fare sul serio perché certi treni non ripassano all'infinito. 

PEZZELLA 5,5 Bene nei primi minuti poi, dopo il gol di Inglese, si spaventa e sbaglia troppo in fase di impostazione. Inversione di tendenza rispetto al buon precampionato al quale ci aveva abituato ma nonostante ciò è tra i meno peggio.

ANGELLA 5,5 A parte un paio di interventi nel primo tempo, ha un po' di difficoltà con le imbucate dei centrocampisti. Prestazione che non cambierà le gerarchie di Delneri.

NUYTINCK 5,5 - Prima in Serie A per l'olandese. Sinceramente ci si aspettava qualcosa in più, soprattutto dal punto di vista dell'esprienza. Il suo impatto con l'Italia è stato così così.

WAGUE 5 - Non è un terzino e si vede. Va sempre in difficoltà e si fa troppo spesso saltare. Sul gol poi si perde Inglese. Al posto di Widmer serve un terzino destro naturale. Dal 58' SAMIR 5,5 - Rivederlo in campo dopo l'infortunio è positivo. Al momento però è fuori forma.

FOFAFA 5,5 - Primo tempo positivo, con un paio di inserimenti buoni e diverse conclusione. Nella ripresa, però, scompare dal terreno di gioco. Dal 62' PERICA 5,5 Rientro lampo dall'infortunio. Cerca di dare il suo solito impatto ma questa volta riesce solo a creare un po' di conclusione e nessuna vera occasione. Dopo l'infortunio difficile aspettarsi di più però. Come sempre però il croato dà tutto quello che ha.

HALLFREDSSON 6 - Fa filtro a centrocampo con grandissimo spirito di sacrificio. Ovvio che in fase di impostazione non è Pizarro ma quello lo sapevamo già.

JANKTO 5 - Lontano parente del Jantko della passata stagione. Si vede troppo poco, non entra mai davvero in partita e e anche quando prova la giocata non gli riesce. Non nasce nulla di pericoloso dal suo piede.

DE PAUL 5 - L'assist per Thereau poi nulla. Largo a destra non incide e fa fatica, come sempre, a saltare l'uomo in quanto non riesce a rientrare mai sul sinistro. Un diez che non decide. Dal 65' BEHRAMI 5,5 - Rientro in A per lui. Ritmo da celibi e ammogliati ma con un paio di allenamenti nelle gambe non poteva essere già pronto. 

LASAGNA 5,5 - S'impegna là davanti, si batte con i difensori avversari, e prova anche qualche tiro. Ancora però non è inserito negli schemi di Delneri. Corre molto a vuoto, c'è da dire però che non ha avuto chissà che grandi palloni da giocare.

THEREAU 6,5 - Il migliore dell'Udinese. Solo da lui poteva arrivare il colpo col quale l'Udinese pareggia temporaneamente nel primo tempo. Cerca di fare poi il regista avanzato ma non grandi risultati, in ogni caso o accende lui la lampadina o a Udine resta tempo. Al momento non ci sono altri leader se non il francese.

DELNERI 5 - Al debutto casalingo la sua Udinese è senza ritmo e senza gioco. Nel primo tempo bianconeri anche mal messi anche in campo dato che il Chievo aveva sempre un uomo in più a metà campo.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 20 agosto 2017 alle 23:06
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print