Queste le pagelle di Udinese-Atalanta.

Silvestri 6 - Nulla può sulla rete di Lookman, per poco non intercetta il rigore di Muriel.

Perez 7 - Difende bene e segna la rete del pareggio, sfruttando al meglio l'assist del Tucu Pereyra.

Bijol 6 - Muriel lo salta in occasione della rete del vantaggio atalantino. L'unico errore di una partita nel complesso positiva. Una garanzia sui palloni alti.

Ebosse 6 - Schierato titolare al posto dell'affaticato Becao, il difensore camerunese risponde con una prestazione di sostanza.

Pereyra 7 - Delizioso l'assist per Perez, quando prende il pallone è sempre in grado di illuminare. Quanta corsa su quella fascia. Dal 85' Ehizibue sv.

Lovric 5 - Due tiracci alti sono lo specchio della sua partita. Poco presente ed inconsistente in mezzo al campo. Dal 58' Samardzic 6,5 - Come sempre entra e la partita svolta. Questa volta non entra nel tabellino, ma la sua qualità è determinante.

Walace 6 - Solita presenza importante davanti alla difesa. Tanti i palloni recuperati.

Makengo 5 - Si perde Lookman in occasione della rete del vantaggio ospite. Poca qualità quando c'è da creare. Dal 58' Arslan 6 - Porta maggiore verve agonistica e qualità rispetto al compagno. Nel finale spreca l'occasione per la vittoria, angolando troppo il mancino.

Udogie 5,5 - Causa ingenuamente il rigore del 2-0 Atalanta. Poi, però, si riscatta parzialmente con un finale di grande spinta sulla sua corsia.

Deulofeu 7 - Per buona parte della gara sbaglia di tutto e di più. Poi però gli basta una punizione per riaprire la partita. Entra anche nell'azione del pareggio. Illuminante.

Beto 5 - Costantemente anticipato dalla retroguardia bergamasca. Mai realmente pericoloso. Dal 64' Success 6,5 - Si conferma una carta importante a partita in corso. Grazie al suo ingresso l'Udinese riesce a tenere meglio la palla e a salire con maggior costrutto.

Sottil 6,5 - Questa Udinese non muore mai. Sotto di due reti, i bianconeri continuano a premere trovando il meritato pari. La sua squadra va a mille all'ora, giocando una partita di rarà intensità. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 09 ottobre 2022 alle 17:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print