pagelle

Torino-Udinese 2-1, LE PAGELLE: bianconeri fiacchi, la squadra si accende solo nel finale

TURIN, ITALY - NOVEMBER 22:  Fernando Forestieri of Udinese Calcio celebrates a goal with team mate Samir during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on November 22, 2021 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'Udinese sbaglia ancora una volta l'atteggiamento iniziale, concedendo al Torino due gol. Poi la reazione ma ormai è troppo tardi. Il gran gol di Forestieri non basta ai bianconeri

Stefano Pontoni

Silvestri 5,5 - Il Torino lo impegna poco, nessuna parata da segnalare. Sui due gol non può fare nulla.

Nuytinck 6 - Il capitano ci mette come sempre tanta grinta. Provvidenziale in chiusura su Belotti. La difesa, però, a tratti soffre. Gotti lo toglie per cambiare modulo e passare alla difesa a quattro (Dal 59’ Arslan 6 - Riesce a dare maggiore inventiva alla mediana. Con lui in campo l'Udinese conquista metri. Avrebbe sui piedi anche una palla gol ma calcia addosso a Milinkovic Savic).

Becao 5 - Sportella con Belotti per tutta la partita. E' il gallo però ad uscire vincitore da questo duello. Sul gol di Bremer devia in maniera orribile favorendo il gol dei granata.

Samir 6 - Il più equilibrato nei tre dietro, quello che soffre meno. Conferma il buon momento. Chiude la partita con la fascia al braccio.

Molina 4,5 - Con la nazionale albiceleste è un giocatore di livello internazionale, quando rientra a Udine dall'Argentina è irriconoscibile. Sbaglia tantissimo, sempre confusionario nelle giocate. Anche quando ha spazio fatica a spingere. Una sola giocata, al 90' ma ormai è tardi.

Pereyra 5 - Gironzola per il campo senza mai riuscire ad incidere. Dovrebbe guidare la manovra bianconera, sbaglia quasi sempre la scelta della giocata. Il Tucu appare fuori forma e fuori ruolo.

Walace 6 - E' dei pochi a salvarsi tra i centrocampisti. Fa un buon lavoro di filtro davanti alla difesa, ci mette fisicità.

Udogie 5,5 - Partita difficile anche per il classe '02. Soffre le folate del Toro, prova a farsi vedere in avanti ma la squadra non lo segue. (Dal 74’ Soppy s.v. - Questa sera entra male).

Pussetto 4 - Forse in assoluto il peggiore in campo. L'argentino ha la chance per dimostrare il suo valore ma la spreca. Spreca anche una nitida occasione da gol. In questo momento non può essere un titolare (Dal 59’ Forestieri 6,5 - Gioca pochissimo ma quando entra dà sempre il suo contributo. Si accende subito con una buona percussione. Poi riapre il match con un capolavoro su punizione. Prova in tutti i modi a pareggiarla da solo).

Deulofeu 5 - Poche giocate, mai importanti. Fatica a saltare l'uomo e a creare superiorità numerica. Probabilmente la peggior prestazione di questa prima parte di campionato. (Dall’83’ Samardzic s.v. - Pochi minuti ma qualcosa riesce a combinare. Meriterebbe maggiore spazio).

Beto 6 - Lotta su tutti i palloni, cerca da solo di tenere su l'attacco. Purtroppo si trova spesso da solo tra i due centrali, così anche un come lui fatica.

Luca Gotti 4,5 - Ennesima bocciatura? Sembra proprio di sì. L'atteggiamento iniziale è sbagliato, l'Udinese non sembra avere quella voglia di andare a prendersi il risultato. Non è questione di numeri quanto di mentalità. Dal punto di vista del gioco poche e offuscate idee. I singoli questa volta non lo salvano.

tutte le notizie di