Queste le pagelle dei bianconeri.

Silvestri 5 - Duole dirlo ma oggi il portierone bianconero finisce dietro alla lavagna. Poteva fare molto di più in occasione del gol neroverde. Si fa sorprendere sul primo palo sull'unico tiro in porta del Sassuolo.

Perez 6,5 - Il migliore del reparto arretrato quest'oggi l'argentino. Preciso nelle chiusure, sia a destra che a sinistra.

Becao 6,5 - Parte male prendendosi subito un'ammonizione, poi però cresce alla distanza, annullando di fatto Pinamonti.

Ebosse 5 - Divide le colpe del gol del Sassuolo con Silvestri. Prima sbaglia il passaggio, poi si lascia sfilare Frattesi alle sue spalle. Samardzic 7,5 - Quanta qualità. Un gol da vedere e rivedere, fatto tra l'altro con quello che sarebbe il suo piede debole. Secondo gol consecutivo per il talento tedesco.

Pereyra 7 - Nei momenti in cui l'Udinese non riesce a creare è lui a prendersi la squadra sulle spalle, svariando su tutto il campo. Delizioso l'assist per il colpo di testa di Beto, prezioso anche nel lavorare il pallone per il raddoppio di Samardzic. E' dappertutto.

Lovric 6,5 - Una partita di lotta per lui fino al gran corridoio disegnato per il 3-1 di Beto. Ha le giuste geometrie.

Walace 5,5 - Poco presente nella manovra bianconera, poca personalità. Nestorovski 6 - Da maggiore consistenza all'attacco friulano.

Arslan 6 - Senza infamia e senza lode. Sostituito all'intervallo per vedere un'Udinese più offensiva. Ehizibue 5,5 - Qualche errore tecnico di troppo, non un buon ingresso in partita per l'esterno ex Colonia, che si prende anche un'ammonizione.

Udogie 5,5 - Insolitamente spento il classe 2002 italiano. Timido nel puntare l'uomo, non lo stesso Udogie di sempre.

Deulofeu 6 - Da una sua imbucata arriva il cross di Pereyra per il gol del pari di Beto. Chiude la sesta partita di fila senza trovare la rete. Makengo sv.

Success 5,5 - Due tiracci da ottima posizione sono lo specchio della sua partita e sinonimo di come questo giocatore non veda la porta. Non riesce neanche a tenere palla come solitamente sa fare, mezzo voto in più per il rosso procurato ai danni di Ruan. Beto 8 - Risponde sempre presente all'appuntamento con il gol. Una doppietta che permette all'Udinese di ribaltare lo svantaggio. Un killer davanti alla porta.

Sottil 7 - Dopo un brutto primo tempo, la sua squadra cresce nella ripresa riuscendo a ribaltare il risultato. Ottima la lettura della partita, con Beto e Samardzic rivelatosi cambi azzeccati. Quarto successo di fila per l'Udinese, volano i bianconeri.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 17:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print