In una Serie C che conferma una volta di più di essere un campionato equilibratissimo, il Pordenone la spunta a fatica sulla neopromossa Sangiuliano: alla lunga la qualità e la profondità della rosa dei ramarri hanno fatto la differenza. Ed ora è primo posto in solitaria.

Festa 6,5: al solito salva nei momenti di maggiore difficoltà dei ramarri, in particolare su angolo nel secondo tempo.

Biondi 6: fa inizialmente molta fatica da terzino nel confronto con Fall, meglio come mezzala (dal 46’ Pinato 6,5: tocca pochi palloni, ma sempre importanti. Primo centro per lui, sblocca un match molto complicato)

Pirrello 6: anche lui parte con ualche difficoltà che gli costa un giallo, poi prende bene le misure all’attacco lombardo.

Ajeti 6,5: più concreto rispetto alla gara con la Virtus, negli anticipi è fenomenale. Peccato che anche oggi esca col giallo.

Benedetti 6: fatica a salire e a rendersi pericoloso, ma in difesa fa un buon lavoro, dà sicurezza.

Torrasi 7: il ragazzo dà sempre il 100%. Bravo sui recuperi palla e sugli anticipi, quando riesce prova anche la soluzione personale

Burrai 6,5: un suo gran tiro nel primo tempo è il primo vero squillo dei ramarri, ci mette molta qualità per nascondere palla i lombardi.

Zammarini 7: si divide tra tre quarti e difesa, pochissimi gli errori. Spinge e ci crede tantissimo, offre a Palombi il possibile 2-0

Deli 6: stavolta incide poco, fa fatica a farsi notare. Disputa comunque una gara sufficiente, al netto del giallo (dal 46’ Piscopo 7: si conferma uomo chiave dell’attacco neroverde. Con una sua invenzione trova l’assist per Pinato, va anche vicino alla gioia personale).

Candellone 6,5: molto lavoro sporco, ha poche occasioni. Un solo tiro facile preda di D’alterio (dall’85’ Palombi 5,5: ne sbaglia due facili facili che avrebbero potuto chiudere la partita. Non un grande esordio).

Dubickas 6: anche il lituano mostra ancora molta insicurezza, non riesce ad aver ragione della difesa lombarda (dal 78’ Negro SV: esordio per lui, dà una mano in difesa negli ultimi minuti).

Sezione: Pagelle / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 20:04
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print