pagelle

Sampdoria-Udinese, LE PAGELLE 3-3: Beto il migliore. Walace, un errore inaccettabile

GENOA, ITALY - OCTOBER 3: Beto Betuncal of Udinese (R) celebrates with his team-mates Jean Makengo and Gerard Deulofeu after scoring a goal during the Serie A match between UC Sampdoria and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on Ctober 3, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Le pagelle di Sampdoria-Udinese

Jessy Specogna

Queste le pagelle di Sampdoria-Udinese.

Silvestri 5,5 - Causa un rigore, ma lì la colpa è principalmente di Walace. Sul bolide di Candreva non può assolutamente niente. Incerto in qualche uscita.

Becao 6,5 - Buona prova la sua, sempre solido e concreto.

Nuytinck 6,5 - Si lascia saltare da Quagliarella troppo facilmente in occasione del primo gol blucerchiato. Poi si riprende alla grande e fornisce la solita prestazione autoritaria. Sua la spizzata che poi ha portato alla rete di Forestieri.

Samir 7 - Probabilmente il migliore della retroguardia, a tratti insuperabile. Samardzic 6 - Batte bene il calcio d'angolo sugli sviluppi del quale è arrivato poi il gol di Forestieri.

Larsen 5,5 - Sfortunato in occasione dell'autogol. Si limita come spesso accade al compitino senza grossi sussulti. Soppy 6 - Qualche sgasata delle sue sulla corsia di competenza.

Pereyra 6 - Si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol su assist di Deulofeu. Nella ripresa cala vistosamente.

Walace 4,5 - Un'errore del genere (sia tecnico che di concetto) è inaccettabile in Serie A e non è neppure il primo da parte sua. Riapre una partita che l'Udinese sembrava avere in controllo.

Makengo 6,5 - Conferma di essere in grande crescita. Dinamico e pimpante per tutta la partita. Forestieri 6,5 - L'uomo giusto al momento giusto in occasione del gol del 3-3. Mette in campo tanta garra.

Udogie 6 - Buona gara per il laterale italiano. Dietro regge piuttosto bene l'urto di Candreva e davanti, quando ha spazio, sa pungere grazie alla sua gamba. Molina 5,5 - Non riesce ad accendersi, ancora una prestazione sottotono per l'esterno argentino.

Deulofeu 6,5 - Costretto ad uscire ad inizio secondo tempo per un problema fisico. Nella prima frazione di gioco per lui l'assist in occasione del gol di Pereyra ed altre giocate di qualità. Arslan 6 - Entra in campo con un buon piglio, gestendo con tranquillità il pallone.

Beto 7 - Primo gol in Serie A per lui. Sempre pericoloso, nel secondo tempo sfiora anche la doppietta con un sinistro che avrebbe meritato miglior sorte. Tiene sempre in apprensione la difesa avversaria. Davvero un'ottima prova.

Gotti 6 - Alla fine l'Udinese porta a casa un punto da "Marassi". Per quanto visto in campo, un pareggio che sta davvero stretto.

tutte le notizie di