Ennesima sconfitta per l'Udinese che cade 2-1 a Genova contro la Sampdoria. Queste le pagelle dei bianconeri:

Musso 6 - Sui gol non ha colpe, sempre attento e pulito negli interventi in altre circostanze.

Becao 6- Difficile superarlo quando ci mette il fisico. Subisce qualche duro colpo, soffre un po' dopo l'ingresso di Torregrossa.

Bonifazi 6 - Anche oggi il migliore della retroguardia bianconera. Una delle poche note liete delle ultime partite.

Samir 6 - Fa a sportellate con Quagliarella e spesso vince il duello. Prova spesso a sganciarsi in avanti per dare una soluzione in più ai compagni in fase di possesso.

Larsen 6 - Solita prestazione di grande corsa e sostanza per l'esterno danese, provvidenziale il suo intervento in spaccata su Keita nel secondo tempo. (Dall'84' Molina S.V)

De Paul 7,5 -Senza dubbio il migliore in campo tra le fila dei friulani. Nel primo tempo sfiora l'eurogol con un destro a giro dai 25 metri, nella ripresa invece trova il gol con grande caparbietà. L'ultimo a mollare, prestazione da capitano vero.

Walace 5,5 - Bene in fase di non possesso, quando deve fare legna in mezzo al campo. Quando invece c'è da costruire fatica, sbagliando qualche appoggio di troppo. (dall'84 Nestorovski sv) 

Mandragora 5 - Sbaglia due volte ed in maniera decisiva. Nel primo tempo manca l'appuntamento con il più classico dei tap-in facendosi parare la conclusione da un Audero a terra con tutta la porta libera, nella ripresa invece causa il rigore che da il via alla rimonta blucerchiata.  (Dal 78' Arslan S.V)

Zeegelaar 5,5 - Si fa rubare il tempo da Torregrossa in occasione del gol del vantaggio della Samp. Una disattenzione che pesa nella valutazione della sua prova. (Dall'88' Ouwejan S.V)

Pereyra 5,5 - Si muove molto ma non riesce ad incidere. Prestazione incolore, dal Tucu ci si aspetta di più. 

Lasagna 5 - Siamo alle solite. Nel primo tempo ha diverse occasioni, tutte sciupate malamente, nel secondo tempo si eclissa dal match. Ennesima bocciatura, a questo punto una separazione potrebbe giovare sia al giocatore che all'Udinese. 

Luca Gotti 5 - Perde su tutti i fronti la sfida in panchina con Claudio Ranieri. L'esperto tecnico romano la vince con i cambi e con le scelte fatte nell'arco del match, lui invece non riesce a trovare le giuste contromisure. La panchina scricchiola sempre più. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 22:52
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print