L’Apu Gsa compie un harakiri nel secondo tempo di Gara 3 all’Hype Forum di Biella ed esce con la seconda sconfitta di fila di questa serie nonostante a fine secondo quarto i ragazzi di Martelossi avessero chiuso con 12 punti di vantaggio. L’Edilnol Biella può godersi così il successo e il 2-1 in proprio favore nella serie, un punteggio che rende la prossima Gara 4 già decisiva per le sorti delle due formazioni. Biella è a 40’ dal passaggio del turno, Udine lo è dall’eliminazione.

Mortellaro 5: nei primi minuti della sua gara mostra alcuni segnali confortanti. I tanti minuti che però deve giocare al posto di Pellegrino si fanno sentire e la sua prova cala vistosamente.

Pinton 6: si accende a intermittenza ma sono le sue triple a tenere a galla l’Apu in certe fasi della partita.

Powell 5: altro giocatore che sembra incominciare con un piglio diverso, poi si spegne e diventa un corpo estraneo alla gara.

Penna 6: mette sempre qualcosa in più degli altri ma ancora una volta il suo “in più” non basta.

Spanghero 5,5: sbaglia quei tiri che si prende, un po' per la difficoltà tecnica del tiro, un po' perché fatica sempre a mettersi in ritmo.

Pellegrino 5: dovrebbe essere l’arma della svolta per l’Apu ma i troppi falli lo costringono a guardare dalla panchina i minuti decisivi della sfida.

Nikolic 6,5: partita sontuosa del giovane. C’è da avere rimpianti a guardarlo giocare così e a non vedere un seguito da parte dei compagni.

Simpson 4,5: mai in partita se non con una tripla. Poco, troppo poco se si guarda a quanto fatturano i due americani di Biella.

Martelossi 5: la svolta nella serie non può durare solo due quarti. A Gara 4 sarà ‘tutto o niente’.

Sezione: Pagelle / Data: Gio 02 maggio 2019 alle 22:27
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print