Un Mantova di alto livello frena la corsa del Pordenone verso il primo posto e guadagna una vittoria fondamentale per la salvezza. Ramarri che riescono a reagire al primo gol, ma vanno in confusione dopo il secondo, lasciandosi andare a errori grossolani e non riuscendo a creare quasi nulla.

Festa 6: poco da fare sui gol, paga le colpe di una difesa disattenta.

Bruscagin 5,5: distratto sul gol del 2-1, approssimativo in difesa. Oltre ai lanci lunghi ci deve essere qualcosa in più.

Pirrello SV: sente tirare e deve uscire dopo sette minuti (dal 7’ Ajeti 6: riesce a contenere due clienti difficili come Mensah e Yeboah, nel primo tempo prende anche un palo).

Bassoli 6: è solido al pari del compagno, ha poche occasioni davanti.

Benedetti 6: nel primo tempo spinge molto, nella ripresa sopraggiunge la stanchezza e cala vistosamente.

Torrasi 5,5: troppo poco partecipativo, lo si vede solo per interventi difensivi (dal 68’ Biondi 6: prova a fare qualcosa in più, va vicino al gol di testa).

Burrai 5: la più brutta prestazione del capitano, che spreca tutti i calci piazzati a disposizione.

Pinato 6,5: segna il gol del momentaneo pareggio, il terzo della stagione. Uno di quelli che ci crede di più, esce purtroppo infortunato (dal 55’ Deli 5: dovrebbe dar lustro, invece praticamente non si vede. Ancora non al meglio).

Zammarini 6,5: dà l’assist a Pinato e a fine gara va vicino al pareggio ma trova un grande Chiorra.

Dubickas 5: altra prova sottotono del lituano, che quasi non si nota (dal 55’ Magnaghi 5: conquista una bella punizione, poi nient’altro. Brutta gara anche per lui).

Candellone 5,5: qualche duello in area e un solo tiro pericoloso. Troppo poco (dal 68’ Piscopo 5: messo in campo per ravvivare l’attacco, non riesce a creare nulla).

Sezione: Pagelle / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 22:46
Autore: Alessandro Poli
vedi letture
Print