Queste le pagelle dei bianconeri scesi in campo contro l'Hellas Verona.

Silvestri 6 - Prende quattro reti con quattro tiri in porta, incolpevole. Nel finale evita il gol dell'ex di Lasagna.

Becao 5 - Nel disastro bianconero affonda anche lui, che solitamente è sempre il migliore della retroguardia. Sfiora il gol di testa, superlativo Montipò a dirgli di no.

Marì 4,5 - Una brutta prestazione dopo quella convincente dell'esordio. All'inizio si fa saltare troppo facilmente da Caprari in occasione del primo gol scaligero, poi balla per tutto il resto della partita.

Zeegelaar 5 - Per certi tratti gioca anche una buona gara, poi nel finale crolla e pasticcia.

Molina 5,5 - Tra i meno peggio quest'oggi. Buona gamba e buona verve, ma quella trasversa da posizione ravvicinata grida vendetta.

Walace 5 - In sofferenza per tutta la partita, non riesce a fare il suo lavoro davanti alla difesa. Quando i ritmi si alzano lui scompare.


Jajalo 4,5 - Va ad un ritmo diverso rispetto al dinamico centrocampo avversario e sbaglia tanto. Lento e impacciato. Beto 5 - Impatto nullo sul match, non ne prende una.

Makengo 6 - Il giovane francese corre e lotta. Pericoloso con qualche buon inserimento ed un tiro da fuori.

Udogie 5 - Giornataccia per l'ex di turno, che perde il confronto con Depaoli. Esce a fine primo tempo per un problema muscolare. Soppy 5,5 - Meglio rispetto all'italiano, ma prestazione comunque non totalmente sufficiente.

Deulofeu 4,5 - Impegna in due circostanze Montipò ma è troppo, troppo egoista. L'atteggiamento va cambiato immediatamente, nervoso per tutto il secondo tempo. Irritante quando si incaponisce in giocate personali ignorando i compagni o mandandoli a quel paese. Deve farsi un bagno di umiltà e rendersi conto che il calcio è uno sport di squadra e che di Messi ce n'è solo uno.

Success 6 - Riconfermato da titolare, il nigeriano gioca un'ottima partita. Come sempre fisicamente è dominante. Sfiora il gol in due circostanze: nel primo caso per poco non spacca la traversa con un bolide da fuori, nel secondo alza troppo la mira. Pussetto 5 - Non riesce a cambiare le carte in tavola e anzi, funge da difensore per l'Hellas, deviando di testa una punizione di Deulofeu. Inconsistente.

Cioffi 5 - La squadra crea tanto senza però concretizzare, dietro però balla di brutto. L'impressione è che però la formazione di partenza sia stata sbagliata: Walace e Jajalo non posso giocare insieme. E poi, perchè continuare a tenere Samardzic in panchina, non concedendogli neanche un minuto in una gara in cui di certo non avrebbe fatto peggio del bosniaco e del brasiliano?
Sezione: Pagelle / Data: Dom 13 febbraio 2022 alle 18:15
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print