Silvestri 8 - Si travesta da uomo ragno e le para tutte. Sta sera davvero in versione supereroe. Insuperabile. 

Becao 7 - Alla velocità di Sottil, il migliore tra i suoi, risponde mettendoci il fisico. Un paio di sportellate che fanno subito capire all'attaccante viola che da lì non si passa. 

Marì 8 - Decisivo in difesa e anche in attacco. Si inventa il gol del vantaggio saltando con una finta Odriozola e fulminando Terracciano con il mancino.  Insostituibile, dal suo arrivo a gennaio l'Udinese ha ritrovato solidità.

Nuytinck 7 - Si becca un giallo dopo diciassette minuti ma non ciò non lo condiziona affatto. Controlla senza troppi problemi Gonzalez. Roccioso, quando c'è da mettere la gamba Brambo c'è.

Molina 7 -  Nelle praterie viola ci va a spasso. Approfitta degli ampi spazi concessi dagli avversari. Un motorino inesauribile. Dal 90’ Soppy sv.

Arslan 7 - Bella e decisiva l’intuizione verticale per Udogie che avvia l’azione dello 0-2. Importante anche il lavoro in fase di interdizione, recupera un sacco di palloni. Dal 60’ Jajalo 6,5 - Entra con il piglio giusto. Fa sentire la sua fisicità in mezzo al campo, gestisce con precisione alcuni palloni nel traffico.

Walace 8 - Tanto lavoro oscuro, tanta sostanza. Poi trova anche il modo di arrivare alla rete, con la complicità della deviazione di Igor. Il brasiliano con Cioffi è tutto un altro giocatore. Trasformato e ora imprescindibile.

Makengo 7 - Lo trovi dappertutto. Il francese corre per te. Fa filtro, poi fa ripartire l'azione, si inserisce. Suo anche l'assist per il poker finale. Oggi gioca davvero alla Kante. Peccato per l'ammonizione che gli fa saltare l’Inter. 

Udogie 8 - Grande rivelazione stagionale dell’Udinese, mette a segno un’altra bella prova e marchia il secondo gol consecutivo in questa Serie A che lo vede sempre più lanciato in alto. 

Deulofeu 8 - Nella partita più bella della stagione c'è tanto di suo. Giocate di classe, quando accelera fa sempre male alla retroguardia della Fiorentina. L’uomo più in forma del Friuli porta la sua classe e la sua velocità anche a Firenze, prendendosi il centro della scena già in partenza. Firma un gol, ne sfiora altri. 10 vero, che non sfigura dinanzi ai grandi del passato. Dal 90’ Nestorovski sv.

Success 6,5 - Prestazione di grinta e lotta. Sportella, cercando di far salire la squadra. Brilla meno rispetto ai compagni ma nella vittoria c'è anche il suo contributo. Dal 66’ Pussetto 6,5 - Questa sera entra davvero bene. In un paio di ripartenze è fondamentale. 

Gabriele Cioffi 8 - Sfida il suo cuore da fiorentino di nascita e di tifo, lo fa senza Pereyra e Beto ma con le sue armi migliori: fisicità, ripartenze e il talento di alcuni singoli. Mette in scena un vero e proprio delitto in famiglia ed è un atto perfetto e con nessuna sbavatura. Solo a tratti per via della fortuna, con fine in fagiolata.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 27 aprile 2022 alle 20:15
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print