pagelle

Empoli-Udinese, LE PAGELLE: si salvano solamente Success e Deulofeu

EMPOLI, ITALY - DECEMBER 06: Nedim Bajrami of Empoli FC scores a goal during the Serie A match between Empoli FC and Udinese Calcio at Stadio Carlo Castellani on December 6, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le pagelle di Empoli-Udinese

Jessy Specogna

Queste le pagelle di Empoli-Udinese.

Silvestri 6 - Nel primo tempo compie due parate che permettono all'Udinese di chiudere in avanti. Nella ripresa nulla può sulle tre reti toscane.

Perez 5 - Il giovane argentino continua ad essere schierato fuori ruolo da terzino. L'Empoli lo fa ballare a più riprese. Dall'80' Nestorovski 5,5 - Una simulazione e poco altro.

De Maio 4,5- Prima stagione in campionato per lui. La ruggine è evidente, in estrema difficoltà. Cutrone e Pinamonti quest'oggi sembravano Lukaku e Lautaro dei tempi d'oro.

Samir 5 - Spesso costretto al fallo su uno scatenato Pinamonti, tanto da prendersi anche un giallo. Sostituito ad inizio ripresa. Dal 55' Nuytinck 4,5 - Dentro perchè Samir è già ammonito e Gotti preferisce evitare guai. Prova insufficiente quella del capitano, travolto dalle folate degli uomini di Andreazzoli.

Udogie 5 - Dalle sue parti l'Empoli fa quello che vuole, lui non riesce a prendere le misure.

Soppy 5,5 - Qualche buono spunto ma anche qualche ingenuità di troppo. Il giallo preso nel primo tempo costringe Gotti a sostituirlo ad inizio ripresa. Dal 55' Jajalo 5,5 - Macchinoso in costruzione, la strozza troppo da buona posizione. Ritmi da partitella amichevole.

Arslan 6 - Il migliore del centrocampo, l'unico con un po' di qualità. Pericoloso con un bel tiro da fuori nel primo tempo. Dal 65' Pussetto 5 - Una fantasma, apporto nullo alla causa.

Makengo 4 - Di gran lunga il peggiore in campo. Perde un numero di palloni inverosimile e non riesce neanche a fare filtro. Inspiegabile come possa essere rimasto in campo fino alla fine.

Deulofeu 6,5 - Il gol è di pregevole fattura ma anche la prestazione può ritenersi buona. Spesso però è costretto a predicare nel deserto.

Success 7 - Di gran lunga il migliore in campo. Splendido l'aggancio e lo scambio con Deulofeu in occasione del gol dello spagnolo. I difensori dell'Empoli non gliela tolgono mai.  Dall'80 Samardzic 6 - Entra in campo e si rende pericoloso.

Beto 5 - La peggior prestazione di Beto con la maglia dell'Udinese. Nel primo tempo sciupa clamorosamente una buona occasione, poi scompare.

Gotti 4 - Ancora una volta l'Udinese gioca solamente un tempo: buona la prima frazione di gioco, scandalosa la seconda parte. Un crollo inspiegabile, così come inspiegabili ancora una volta sono i cambi fatti nel secondo tempo. La squadra necessità di una scossa, non si può andare avanti così.

tutte le notizie di