L'Udinese dà continuità alla vittoria contro la Juve. Contro il Cagliari, a salvezza artimetica già raggiunta, i bianconeri conquistano altri tre punti. Prestazione più che positiva. De Paul continua a brilllare, Walace si conferma su alti livelli, Okaka torna al gol. Tante note positive per mister Gotti e ora ci si può divertire. 

Musso 6,5 - L'argentino è poco impegnato ma quando il Cagliari si fa vedere dalle sue parti lui risponde presente. Sulla conclusione di Mattiello, unica vera occasione, si fa trovare pronto.

Becao 6,5 - Insuperabile. Ci mette il fisico, praticamente non soffre mai. Perfetto anche negli anticipi. 

De Maio 6,5 - È lui ad avviare l’azione che porta all’1-0 dell’Udinese. In difesa non va praticamente mai in difficoltà e controlla agevolmente Simeone. Buona prestazione, altro giocatore recuperato da Gotti.

Nuytinck s.v.: L'olandese si fa male uno scontro di gioco con Joao Pedro ed è costretto a lasciare il campo, decisamente dolorante, dopo appena un quarto d’ora. Speriamo non sia nulla di grave. Dal 15’ Samir 6 - Entra al posto dell'olandese. Il brasiliano va in difficoltà contro Joao Pedro. 

Stryger Larsen 6.5 - Questa sera, libero da compiti di marcatura, spinge con maggiore costanza. Mette subito il suo zampino sul match regalando a Okaka l’assist per l’1-0 bianconero. Nella ripresa frena.

De Paul 7,5 - L'argentino è dappertutto. Il faro del gioco bianconero, sempre presente anche in fase di ripiegamento. E' l'anima dell'Udinese. Gli manca solo il gol, sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una prestazione super.

Walace 7 - Questa parte di campionato post lockdown ci ha fatto scoprire il brasiliano. Un oggetto misterioso fino a un mese fa, ora è un perno della mediana bianconera. Prestazione importante. La prossima stagione sarà un titolare. 

Sema 6,5 - Quando riparte dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di pericoloso. Si conferma comunque una garanzia come mezzala.

Zeegelaar 6,5 - Con Sema sembra trovarsi a meraviglia. L'ex Watford è bravo sia in fase di spinta che in quella di copertura. Dall’82’ Ter Avest s.v.

Okaka 7: Pronti via, gli capita subito il pallone giusto per incidere sul match. È bravo a superare la marcatura di Ceppitelli e a insaccare in rete l’1-0. Poi lavora molto per la squadra, riuscendo comunque a ritagliarsi lo spazio per qualche conclusione interessante. Dal 68’ Nestorovski 6 - Entra nel momento di massima pressione del Cagliari e fatica a tenere alta la squadra.

Lasagna 6 - Si vede che non è al meglio. Ci prova però in tutti modi. Vuole il gol, lo cerca ma non lo trova. Si dà da fare.

Gotti 7,5 - L'Udinese è salva e questa è la cosa più importante. Obiettivo centrato ma quel che conta è che la squadra è cresciuta in tutto. Ora il rinnovo, si deve ripartire da lui.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 26 luglio 2020 alle 22:11
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print