Esposito 6. Manca dal punto di vista realizzativo (2 punti per lui), e, rispetto alle ultime prove, fa un passo indietro per quanto riguarda il ritmo offensivo. In difesa è comunque solido e cattura 7 rimbalzi. 

Italiano 6,5. Coach Boniciolli lo impiega quando l'Apu cala in agonismo. Quando Italiano entra in campo porta delle buone scosse e segna spesso anche punti rapidi dalla panchina. In totale tabellino da 8 punti.

Mussini 7. Giocatore preziosissimo. La sua sola presenza fa allargare le marcature. Totalizza 11 punti personali, arrivati spesso a seguito di azioni in extra-press.

Pellegrino 8. Un vero gigante in mezzo all'area, stasera fa 5 stoppate! La sua difesa è imperiosa e la sua presenza incute timore agli attaccanti. Quando gli arrivano dei palloni utili in mezzo all'area, delizia il Carnera con delle giocate davvero egregie dal post. 8 punti per lui.

Cappelletti 7. Gioca bene in regia e sa gestire bene il ritmo del gioco. La sua grande resistenza fisica gli permette di emergere nel terzo quarto con dei pressing molto utili che hanno sfiancato i portatori di palla di Milano. Gioca con costanza e segna 13 punti con 3 assist.

Walters 8,5. Il migliore in campo. In difesa è un fattore e chiude bene l'area anche sui mismatch. In attacco Milano è sempre costretta a raddoppiarlo: Brandon fa girare bene palla e l'unico modo perché venga fermato dalla difesa è coi falli. Brandon conquista quindi tanti tiri liberi e chiude con il buon oscore dalla lunetta di 6/7, per 16 punti totali. I 4 falli personali stasera non pesano.

Lacey 7-. Oggi nella veste di facilitatore del gioco, illumina la manovra offensiva con 6 assist e delle buone visioni di gioco, attraverso passaggi intelligenti che hanno creato azioni di superiorità. Fa solo due punti, ma anche perché si prende pochi tiri e gioca per la squadra.

Antonutti 7,5. Una vera sentenza (soprattutto dall'arco) quando in attacco gli viene concesso dello spazio dalle difese a zona. Ottima l'efficienza dal campo (5/6) e anche la sua abilità di essere incisivo sui pick'n roll, segnando dei bei canestri in avvicinamento. In difesa a volte un po' lento. 15 punti.

Nobile 5,5. Entra nelle rotazioni, ma gli viene concesso poco spazio: solo 5 minuti e non ha il tempo e la possibilità di entrare in partita.

Giuri 5,5. Precisione proprio da dimenticare: in partita 0/6 dal tiro pesante. All'inizio rimane concentrato e fa delle buone cose nonostante la giornata no al tiro, ma alla lunga sembra un po' demoralizzarsi. 3 assist.

Pieri e Azzano dimostrano grande voglia nei due minuti che sono in campo di voler calcare sempre di più il parquet in A2.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 20:47 / Fonte: Valentino Riva
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print