pagelle

Apu OWW-GeVi Napoli 67-77, LE PAGELLE: onore ai bianconeri

Apu OWW-GeVi Napoli 67-77, LE PAGELLE: onore ai bianconeri

L’Apu Old Wild West perde Gara 4 per 77-67 e cede la finale alla GeVi Napoli che, dunque, si aggiudica la serie e la promozione in Serie A. Lo fa al termine di una quarta sfida che ha visto i partenopei uscire alla distanza, nel secondo...

Francesco Paissan

L'Apu Old Wild West perde Gara 4 per 77-67 e cede la finale alla GeVi Napoli che, dunque, si aggiudica la serie e la promozione in Serie A. Lo fa al termine di una quarta sfida che ha visto i partenopei uscire alla distanza, nel secondo tempo con un allungo al quale l'Apu non ha saputo opporre resistenza. Rimane il rammarico per la finale persa ma resta, forte, la soddisfazione per la stagione disputata ottimamente dai ragazzi che hanno vestito la casacca bianconera con grande onore. Queste le pagelle della serata:

Johnson 6: la sua gara 4 inizia in maniera decisamente positiva ma alla distanza cala. E' mancato quello strappo già visto in gara 3.

Deangeli s.v.: entra in campo e spende un pessimo fallo su un tentativo di tiro da tre di un giocatore partenopeo. Non il miglior impatto possibile.

Schina 6: più della prestazione gli resta la soddisfazione di aver vinto il premio di miglior Under-21 della finale.

Antonutti 6,5: insostituibile. Mette il cuore oltre la fatica, oltre i limiti della squadra.

Mobio s.v.: parte in quintetto ma non rientra più in campo dopo la prima sostituzione.

Mian 7: la serata sarebbe la sua ma il finale non è quello auspicato. Prova finalmente di grande livello, peccato sia l'ultima della stagione.

Foulland 7: in area si fa valere e mostra un piglio diverso. Grande determinazione da parte sua, un ottimo modo per salutare la stagione.

Giuri 6,5: il migliore dell'Apu in queste finali anche stasera cerca di farsi valere. Anche lui cala nel finale ma non in maniera determinante.

Nobile 6: gara di sostanza come al solito, anche se i minuti giocati non sono troppi.

Pellegrino 6: alcune sbavature nella sua partita ci sono ma la generosità del lungo è indiscutibile.

Italiano 6,5: da tre è ispirato e basta questo per accenderlo. Un fattore nella rincorsa dell'Apu in questa gara.

All. Boniciolli 6,5: la partita dell'Apu è stata molto buona, questo va riconosciuto. L'impressione è che nel momento in cui Napoli ha alzato il livello per i bianconeri la partita si sia complicata in maniera decisiva.

tutte le notizie di