Pagelle

Apu Old Wild West Udine-Tremac Cento 62-49 LE PAGELLE: i bianconeri crescono alla distanza

Apu Old Wild West Udine-Tremac Cento 62-49 LE PAGELLE: i bianconeri crescono alla distanza

L’Apu Udine non sbaglia. Gli uomini di Boniciolli partono male ma poi tirano fuori il meglio nel momento decisivo strappando così il pass per la semifinale

Redazione TuttoUdinese

Cappelletti 6,5 - Partita positiva per il play di Udine che si conferma una sicurezza sul tabellino finale con 10 punti personali. Quando il gioco non gira nei primi due quarti sa trovare dei corridoi giusti che rompono almeno parzialmente il pesante stallo sul punteggio. Mezzo punto in meno per le numerose triple aperte errate (0/4 da tre in totale).

Italiano 6,5 - Poca incisività nel primo tempo come molti suoi compagni di reparto. Sul finale aumenta l'intensità difensiva, anche mettendo pressione sugli avversari.

Pellegrino 8 - Un Apu timida del primo tempo è mantenuta a galla da Ciccio. Nei momenti di difficoltà lui è l'anima in campo ed incoraggia i compagni magari un po' sottotono. Ottima l'efficienza offensiva con un 5/5 dal campo (da sotto canestro ed in allontanamento) nobilitati da ben 5 stoppate! Un fattore in difesa, oggi dimostra sicurezza anche negli show difensivi sui piccoli.

Lautier-Ogunleye 6,5 - La squadra lo cerca nei momenti di difficoltà, ma la guardia Apu non riesce ad imprimere un cambio dell'inerzia della partita o qualche break, complice anche una difesa di Cento che non ci va per il sottile nel fermarlo nei suoi lay-up. Nonostante questo, 11 punti messi a referto e giocatore maggiormente impiegato da Coach Boniciolli stasera (29' 35'').

Nobile 6,5 - Poco presente nella fase di attacco, ma mette in campo una difesa intensa che dà filo da torcere a James.

Giuri 7,5 - inesistente fino all'intervallo, in seguito invece sostiene la corsa alla vittoria Apu. Fondamentale. Ottima la pressione nella metà campo avversaria che frutta dei buoni punti in crossover. Mette delle triple decisive nei break Apu (ad esempio quella del 49-40 nel quarto periodo). Pulito sui tiri aperti e decisivi. Soffre in difesa Barnes, ma con una mano mortifera, mette poi la partita in cassaforte. Top scorer con 18 segnature.

Esposito 6 - Atletismo da vendere, ma poco lucido sotto canestro. Fa il gioco sporco e recupera palloni, ma la precisione è da migliroare.

Antonutti 5 - Grande assente della partita, un 2/9 dal campo che non è nelle sue abitudini. Nel secondo tempo non si sveglia dal torpore che ha visto soggetta tutta la squadra friulana nella prima parte della partita.

Pieri s.v. - Esordisce nel minuto finale.

Walters 6 - Potrebbe essere la torre d'assedio Apu, ma la difesa lo blocca bene. Lui smista, a volte attacca, ma è poco deciso nel puntare a canestro. Nell'ultimo quarto, quando la pressione sul pitturato di Cento scende il centro USA si impone. In prospettiva potrebbe diventare un clutch, ma al momento pare essere in ritardo.

Ebeling 6 - Entra ma non incide né in attaco, né in difesa. Dopo un 0/3 da tre Boniciolli lo lascia in panchina.

tutte le notizie di