Zero, le vittorie nel 2021. Quattro, le sconfitte nel 2021. La serie negativa dell'Apu Old Wild West non trova fine neppure quest'oggi, con Bergamo che esulta per la sua prima vittoria in campionato dopo nove sconfitte stagionali. Trenta minuti anonimi, poi lo squillo bianconero e una gara ripresa in mano, anzi, praticamente vinta. Un canestro di Purvis a sette secondi rimanda tutto all'overtime dove l'Apu conduce ma si lascia sfuggire l'incontro. Gara avvincente ma dal risultato scoraggiante per la squadra di Boniciolli. Queste le pagelle:

Johnson 6: impossibile condannare un giocatore che mette 23 punti e cerca, visibilmente, di fare le cose giuste per vincere la gara. A mancare, casomai, è la leadership generale vista in altre gare.

Mussini 6: come sopra, se non di più considerando che ci mette più intensità anche nel corso dei primi tre quarti. Sbaglia una scelta, purtroppo decisiva, nel finale.

Deangeli 6,5: l'Apu rilancia la rimonta sulle sue spalle. Il #5 fa dimenticare trenta minuti di anonimato e si riprende le luci del palcoscenico a forza. Peccato, avrebbe meritato lui più di tutti questa vittoria.

Antonutti 5: naufraga assieme ai compagni durante il match, non risponde come dovrebbe nel finale.

Mobio 7: il premio per una prova intensa, la migliore in stagione, in una gara delicata, delicatissima. Come per Deangeli, questa vittoria gli avrebbe fatto molto bene. Segnali comunque incoraggianti.

Foulland 5,5: anche lui mostra miglioramenti lungo la gara ma dalle sue parti si soffre, tra Easley e Pullazi.

Giuri 5: impreciso, a tratti anonimo. Non è la sua gara ma non è un alibi.

Nobile 5,5: solita sostanza ma con meno intensità. Rimane tanto in panchina.

Pellegrino 5: un po' la controfigura di sé stesso. Non va bene perché l'alternativa a Foulland deve dimostrare di più, anche di non essere per forza una alternativa.

Italiano 5,5: urla per tutti, trascina come può ma dal punto di vista del gioco latita.

Boniciolli 5,5: incastrato tra quanto di buono mostrato tra rimonta e inizio overtime e invece quanto di negativo mostrato nel resto del match. Resta una sconfitta contro una squadra da 0-9.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 20:30
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print