Udine continua a marciare a pieno regime conquistando una vittoria non banale contro una Milano pericolosa e mai troppo distante nel punteggio. Udine ha però diverse frecce nella faretra e le scaglia tutte per ottenere una vittoria che chiude il 2020 nel migliore dei modi. Appuntamento, ora, al 2021 per il prossimo match di A2. Nel frattempo, queste le pagelle della gara:

Johnson 7,5: ormai una abitudine assegnargli un voto così alto. Unica macchia sulla sua gara (da 30 punti!) l'espulsione per doppio tecnico che lascia i suoi privi della principale bocca di fuoco a un paio di minuti dal termine.

Deangeli 5,5: dopo alcune prove molto convincenti "Lodo" quest'oggi soffre e non brilla come in altre circostanze. Nulla di grave, in ogni caso.

Mobio 6,5: concreto, presente, in ripresa evidente ma soprattutto in fiducia. Bene così, avanti così.

Foulland 7,5: che battaglia con Langston, quante giocate preziose all'interno della partita. Boniciolli sorride sotto la mascherina, gli americani di quest'anno sono di un altro livello.

Giuri 5,5: non al 100% e si vede. Fatica a trovare il suo ritmo, non l'ideale se poi quel ritmo è lo stesso che dovrebbe dare ai suoi compagni.

Nobile 7: qualche volta ci si dimentica di quanto importante sia questo ragazzo. Dà equilibrio all'Apu e quest'oggi si prende giustamente un po' di luce dei riflettori.

Pellegrino 6: in confronto al compagno di reparto sfigurerebbero in molti, lui quantomeno regge il colpo e limita i danni.

Italiano 6,5: le gare toste, dure, nervose sono il suo territorio di caccia, ne ha giocate una infinità e questa non è diversa. Lottatore.

Amato 6: minutaggio ridotto, qualche lampo regalato. Non siamo, però, di fronte al miglior Amato.

All. Boniciolli 7: sette come le vittorie in questo girone. Quella di oggi nascondeva una insidia dietro l'altra ma la sua squadra ha saputo disinnescare ogni bomba scagliata da Milano, ottenendo un ottimo successo in chiusura di 2020.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 dicembre 2020 alle 20:15
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print