Terzo tonfo in casa per l'Apu Old Wild West che coincide con la terza sconfitta stagionale. Ad operare questo risultato è stata l'Agribertocchi Orzinuovi, alla sesta vittoria consecutiva. Decisivo l'unico overtime giocato dal 66-66 maturato dopo i primi quaranta minuti. Il tempo supplementare ha raccontato di una Apu sfortunata e priva di soluzioni offensive affidabili. Per gli ospiti, invece, decisivi Hollis e Mastellari con canestri importanti. Udine, dunque, rimane ancora a secco in questo 2021, così come rimane in attesa di recuperare il suo miglior talento offensivo. Queste le pagelle di oggi:

Mussini 6: dodici punti all'esordio non son pochi e di biglietti da visita ne elargisce parecchi. Gli manca, casomai, lo spunto nei minuti finali, nei quali Udine fatica a trovare soluzioni efficaci in attacco.

Deangeli 5,5: forse ci aveva abituati troppo bene. Sottotono, fuori dalla manovra, manca anche il suo ruggito.

Antonutti 7: alcuni errori li commette certamente, però è lui l'anima battagliera di questa squadra assieme a Italiano e se si arriva all'overtime è anche merito suo.

Foulland 6: punti ne mette ma la sensazione è che potrebbe fare di più. Viene anche servito male dai compagni, troppo distante dal ferro, merito pure dei difensori avversari.

Giuri 5,5: meno preciso, meno "fluente" nell'impostare la manovra. Mette dei tiri importanti ma cala vistosamente nel finale.

Nobile 6: gara di "contenuto", mette pezze ovunque può e pure segna, 11 i punti alla fine. Prova confortante al di là del k.o.

Pellegrino 5: a corrente alternata, nessuno più di lui ha bisogno di sentire intorno la fiducia nei suoi confronti. Peccato perché quando riesce a mettere in mostra il suo repertorio è devastante.

Italiano 7: porta Udine agli overtime con giocate di clamorosa importanza, e dire che la sua gara non era stata delle migliori. Meglio averlo in giornate come queste, anche nel suo caso, al di là della sconfitta.

Boniciolli 6: con una squadra priva di elementi importanti tra roster e staff, l'Apu riesce comunque a giocare una partita degna, perdendo soltanto all'overtime. Manca anche un pizzico di fortuna, va detto.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 20:15
Autore: Francesco Paissan
vedi letture
Print