Gianfranco Zola, tecnico del Watford del patron Pozzo, è stato raggiunto in Inghilterra dagli inviati di Udinese Channel.

Sono stati trattati diversi argomenti nella breve intervista, a partire dalle differenze tra il calcio inglese e quello italiano, con il primo che, secondo Magic Box, "é molto più fisico e dispendioso. E' un calcio dove i tatticismi sono ridotti al minimo e le squadre si affrontano faccia a faccia sempre con l'unico obiettivo della vittoria", a differenza del nostro "dove si sta molto più attenti a non prendere gol prima di provare a farlo".

Quando gli viene chiesto se sia più difficile giocare o allenare, il tecnico sardo non ha dubbi: "Sicuramente allenare, ci vogliono qualità completamente diverse da quelle che servono per giocare. Il ruolo dell'allenatore è particolare, è un ruolo no-stop e serve molta pazienza".

Su un suo avvento tra qualche anno sulla panchina dell'Udinese, Zola non chiude le porte: "Non so cosa riservi per me il futuro, ma sicuramente dipende dalla mia esperienza al Watford e sono concentrato e motivato per far bene qui."

Belle parole infine per Guidolin: "Sono contento che alleni l'Udinese, perchè è un grande allenatore e ha ottenuto risultati incredibili".

Sezione: Notizie / Data: Gio 08 novembre 2012 alle 14:50
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print