notizie

Zico con la fiaccola olimpica: “Ho realizzato il sogno di partecipare all’Olimpiade”

Zico con la fiaccola olimpica: “Ho realizzato il sogno di partecipare all’Olimpiade”

Manca ormai pochissimo all'apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo. Il viaggio della torcia olimpica ha visto grande protagonista uno delle bandiere più rappresentative della storia dell'Udinese.

Stefano Pontoni

E' stata una giornata davvero speciale per Arthur Zico. L'ex stella dell'Udinese, sempre nei cuori del popolo friulano, ha avuto l'onore di portare la fiaccola olimpica nel suo passaggio nella città di Kashima.

"Un giorno indimenticabile nella mia vita. Oggi ho capito che il mio sogno è di partecipare a un'Olimpiade" - ha scritto il fuoriclasse brasiliano sul proprio account ufficiale di Instagram a corredo di una foto in cui è ritratto nella veste di tedoforo - "Grazie ai Kashima Antlers, la città di Kashima e al Giappone per avermi dato questa opportunità. Ero elettrizzato e posso dire che considero tranquillamente chiuso il mio ciclo sportivo che Dio mi ha dato. Mi sono imbattuto nei giocatori che ho allenato a Kashima, e nella Nazionale giapponese: Nakata Koji, Takayuki Suzuki e Narahashi. Ringrazio tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di affetto e le persone giapponesi per rispetto e gratitudine alla mia dedizione allo sviluppo del calcio giapponese".

tutte le notizie di