È un Silvan Widmer decisamente soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Udinese Channel per commentare la larga vittoria sull’Al Jaish. Una soddisfazione dopo un precampionato con più ombre che luci: “E' stata una bella gara, ma a me preme sottolineare il fatto che siamo riusciti a mettere in campo i consigli su cui il mister ha insisitito: intensità, ritmo elevato, continuità di rendimento.  Ci siamo rifatti dopo le deludenti ultime prestazioni, per cui mi ritengo soddisfatto anche a livello personale”.


Una vittoria non scontata secondo l’esterno svizzero: “Non scordiamoci che loro erano reduci dal 2-2 con il Verona. Non li conoscevamo ed anche per questo motivo abbiamo provato a metterli subito in difficoltà”.


Infine Widmer ha parlato della sua intesa con il nuovo arrivato Edenilson, esterno con caratteristiche simili. Nessun problema di modulo o possibile rivalità con il compagno secondo lo svizzero: “Premetto che Edenilson è un grande giocatore che fa comodo all'Udinese. La sua presenza mi dà ulteriori stimoli, mi impone di dare ancor di più in allenamento, poi le scelte le farà il mister. In fondo credo che con in un 4-4-2 potremmo coabitare tranquillamente, magari uno a destra e l’altro a sinistra. Del resto è già successo in qualche amichevole. E poi se in Svizzera io gioco con una difesa a quattro, perché nell'Udinese Edenilson non potrebbe essere anche il quarto di centrocampo? Ma ribadisco: sono cose che a me non competono, spetterà al mister decidere. Meglio pensare al Novara. Io non ci sarò perché sono squalificato ma ne approfitterò per lavorare, per essere al cento per cento per l'inizio del campionato”. La Juventus è avvisata. E Mister Colantuono potrà contare su un Widmer più determinato e propositivo che mai.
 

Sezione: Notizie / Data: Ven 14 agosto 2015 alle 09:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print