ll doppio stop tra Coppa Italia e campionato non deve spaventare. Ne è convinto Johan Walem. L'ex centrocampista bianconero ha parlato così al Messaggero Veneto: "Non c’è da spaventarsi. L’Udinese deve dimostrarsi consapevole delle proprie capacità. Ora c’è da andare a Cremona e giocare con umiltà e forza che hanno caratterizzato le altre uscite dei bianconeri. La classifica dice che non è la squadra di Sottil ad avere problemi, bensì quella di Alvini.

Sottil? Ho giocato con lui e posso dire che era ed è un trascinatore. E’ un combattente e sa trasmettere la giusta grinta alla squadra“.

La rosa? C’è un buon equilibrio tra i giovani e i giocatori di esperienza. L’Udinese ricerca il gioco, sa difendere bene, è fisica e davanti può sempre fare male. Samardzic, insieme a Pereyra, è uno dei centrocampisti con maggiori qualità, di Deulofeu mi ha colpito la maturità mentre Beto e Success sono diversi, quindi tocca all’allenatore metterli in campo e farli rendere al meglio. Questa è un’annata particolare e molto dipenderà dalla gestione delle partite prima e dopo il Mondiale. Se l’Udinese riuscirà a gestire bene la situazione può sicuramente arrivare in fondo con un bel gruppo".

Sezione: Notizie / Data: Gio 27 ottobre 2022 alle 16:37
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print