Stati d'animo opposti nei ritiri di Udinese e Bologna, coi felsinei rilanciati dalla goleada in Coppa Italia contro l'Hellas Verona e i friulani reduci da due brucianti sconfitte in campionato. La squadra di Donadoni, forte anche del recupero del punto di riferimento Destro, ha voglia di mettere fine al digiuno esterno della squadra, che addirittura non vince da febbraio lontano dal Dall'Ara.

STATO DI FORMA - Le ultime due sconfitte hanno "sporcato" l'ottimo percorso di Luigi Delneri sulla panchina dell'Udinese, che ora naviga a +5 dalla zona retrocessione, al quindicesimo posto, una posizione che comunque non soddisfa le ambizioni friulane. Discorso simile per il Bologna di Donadoni, che si è scoperto Destro-dipendente, tornando alla vittoria proprio in corrispondenza del rientro del centravanti, in casa contro il Palermo.

LA SFIDA - Il gol non è certo un problema per i padroni di casa, in gol sempre nelle ultime sette sfide di campionato, con alterne fortune. Discorso che non vale per il Bologna, poco fortunato in zona gol se si eccettua la goleada di ieri contro l'Hellas in Coppa Italia. Mattia Destro sembra però essere la cura giusta al mal di gol della squadra di Donadoni, una sindrome che si acuisce quando i felsinei giocano fuori casa.

Sezione: Notizie / Data: Ven 02 dicembre 2016 alle 16:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print