Oggi finisce un altro anno, il conto alla rovescia per l'inizio del 2017 è iniziato ufficialmente, in casa bianconera la certezza è che anno dopo anno la passione e la voglia di seguire l'Udinese rimangono sempre invariate da parte di tutti i tifosi bianconeri, che certamente con l'anno nuovo rinnoveranno il loro amore per la causa bianconera.
Se la passione è una certezza, la speranza è che si possa vivere un 2017 caratterizzato da continuità e da un progetto solido che porti il sorriso a tutto l'ambiente friulano, dato che l'anno che si sta per concludere certamente non verrà ricordato come un anno indimenticabile. 
La prima parte di 2016 è stata la più negativa, l'Udinese guidata da Colantuono subì una serie di risultati negativi che portarono la società a dover prendere la decisione di esonerare il mister ex Atalanta, chiamando al suo posto il tecnico lucano Gigi De Canio che con diverse sofferenze portò l'Udinese alla salvezza per un solo punto, ottenuto a Bergamo alla penultima giornata. 
La nuova stagione non parte sicuramente meglio, la cura Iachini non porta i risultati sperati, scatenando la contestazione dei tifosi bianconeri dopo la sconfitta interna contro la Lazio, che portò al terzo cambio in panchina del 2016 che ha portato Gigi Delneri, un friulano "doc" alla guida dell'Udinese. Grazie al tecnico di Aquileia l'Udinese ha ripreso a fare risultati e a far divertire il pubblico, ed è proprio grazie a Delneri che adesso i tifosi bianconeri guardano con molta positività all'anno che verrà. 
Il 2016 infine, sarà ricordato come l'anno delle lacrime, si le lacrime che sono scese a quasi tutti i tifosi bianconeri la sera del 15 maggio, quando il Re di Udine, Totò Di Natale, salutava dopo 12 anni di emozioni la società friulana. 
La speranza è che il 2017 trasformi queste lacrime di malinconia pensando all'addio del campione bianconero, in nuove lacrime di gioia conseguenti ad un'Udinese che torni ad occupare le posizioni che si merita. 
Buon anno a tutti dalla redazione di TuttoUdinese, sempre e solo "Forza Udinese". 

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 31 dicembre 2016 alle 16:48
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print