Un finale di stagione così, a Udine non si viveva da diverso tempo. Guidolin negli ultimi tre anni ha abituato troppo bene l'ambiente bianconero, a cui una tranquilla salvezza non basta più.Vista la prestazione in campo contro il Torino, pare che lo stesso problema ce l'abbiano i giocatori visti in campo, che scarichi da qualsiasi motivazione hanno dato vita a una delle peggiori partite giocate fino a qui. A questo punto bisogna dare una svolta, prima di tutto per la propria dignità. Se la squadra dovesse scendere in campo, nelle ultime tre sfide di campionato, come a Torino, le figuracce sarebbero assicurate.



La storia parla chiaro, Udinese e Livorno si sono affrontate in Friuli 9 volte, i friulani hanno avuto la meglio in 7 occasioni, una sola vittoria per i toscani e un pareggio. Visti i precedenti, l'avversario di turno è l'ideale per rasserenare un ambiente, che visto il clima, rischia di mettere in discussione anche il Mister, autore di tre annate straordinarie prima di questa.

Nell'undici di partenza non ci dovrebbero essere Basta, Domizzi e Di Natale che in settimana hanno lavorato a parte. Da ieri la squadra è in ritiro all'Hotel 'Al Ponte' di Gradisca d'Isonzo, altro segnale che la società vuole qualcosa in più in questo finale. Il Livorno verrà a Udine a caccia dell'ultimo treno utile per la salvezza, il pubblico del Friuli non vuole veder steso un tappeto rosso ai toscani, ma una squadra con gli attributi. Di certo un'ulteriore sconfitta o comunque una prestazione scialba, potrebbe influire non poco anche in chiave mercato e in fase di pianificazione della prossima stagione, staremo a vedere.

Sezione: Notizie / Data: Ven 02 maggio 2014 alle 15:45 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print